Brianza sul podio della Coppa del Mondo di fioretto femminile

errigo-brianza-fioretto

Brianza sul podio della Coppa del Mondo di fioretto femminile. Arianna Errigo, nata a Monza, ma residente a Muggiò in Brianza con Valentina Vezzali ha portato l’Italia sul podio di Danzica. L’Italia ha conquistato il terzo posto al termine della gara a squadre che ha concluso la tappa polacca del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile.

LA SQUADRA AZZURRA DI FIORETTO – Il Team azzurro, composto da Arianna Errigo (appartenente all’arma dei carabinieri), Elisa Di Francisca, Martina Batini e Valentina Vezzali, sale sul terzo gradino del podio, dopo aver sconfitto col punteggio di 45-14, la forte Germania.

LA SFIDA – Il cammino delle quattro fiorettiste azzurre è iniziato con il successo sulla Svezia con il netto punteggio di 45-18. Ai quarti la squadra italiana, testa di serie numero 1 del tabellone, ha affrontato le padrone di casa della Polonia, conquistando il pass per il turno successivo col punteggio di 45-31.

LA SCONFITTA – L’unica sconfitta è giunta in semifinale. Nell’assalto contro gli Stati Uniti, infatti, la squadra azzurra è stata superata col punteggio di 45-36, approdando alla finale per il terzo gradino del podio. A vincere la prova è stata infine la Russia che ha superato le portacolori statunitensi in finale col punteggio di 44-35.

Arianna Errigo, nata a Monza, residente a Muggiò in Brianza
Arianna Errigo, nata a Monza, residente a Muggiò in Brianza

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here