L’entusiasmo gioca brutti scherzi, come la foto della bandiera italiana al contrario e la scritta pure postate su facebook. Ma quando c’è la passione e la voglia di novità, si perdona tutto. Anche qualche svarione dettato dalla voglia di fare.
IL LUOGO – Sabato al teatro Quirino di Roma, appuntamento d’eccezione per il nuovo gruppo politico che si sta raccogliendo dietro i parlamentari Mario Mauro e Pierferdinando Casini. Assemblea popolare con una nutrita pattuglia di brianzoli doc come Lorenzo Terlera da Lissone, Alfonso Villa (Monza) e Giovanni Sallemi(Monza).
LA SCELTA – La pioggia non ha fermato l’afflusso di tanti “popolari” in occasione dell’assemblea popolare per l’Italia che sancisce la frattura di Scelta Civica e che si propone di guardare oltre il “montismo di maniera”. I big che all’interno di SC hanno voltato le spalle a Monti c’erano tutti (Mauro, Olivero, Gitti) e con loro i maggiorenti dell’UDC (Casini e Cesa) che di questa operazione sono i registi. Anche la risposta “popolare” si è fatta sentire con i quasi mille posti a sedere occupati.