Brianza, fuga di gas: due donne gravissime a Villasanta. E’ accaduto in Brianza a Villasanta in una villetta di piazza Europa 33 ovo prima delle 16 di ieri (giovedì ndr). Una conduttura di gas della caldaia è esplosa nella tavernetta. Madre e figlia gravemente ustionate. Erano state diverse le telefonate di emergenza con richieste di soccorso arrivate al centralino del 118 a partire dalle 15.58. A chiamare sono state anche diverse persone che si trovavano nella zona di passaggio perché stavano andando a prendere i figli alla scuola che si trova sull’angolo di piazza Europa. Dall’ospedale milanese di Niguarda è decollato un elicottero e sono partite due ambulanze e un’auto medica.
LE VITTIME DELLO SCOPPIO IN BRIANZA – A.M., 66 anni, è parsa subito la più grave. Si tratta della figlia che era passata a trovare a casa la madre di 90 anni. Ha subìto ustioni di secondo e terzo grado al volto e al collo e a preoccupare i soccorritori sono soprattutto le condizioni respiratorie. Le due donne sono state intubate già nella villetta per favorire la respirazione: la 66enne è arrivata al Pronto soccorso del Niguarda mentre la madre, con lo stesso tipo di ustioni di secondo e terzo grado, leggermente più lievi e anche a una mano, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
I SOCCORSI – Alla villetta sono arrivati anche i pompieri, i carabinieri e la Polizia locale. Presente anche Luca Ornago, sindaco di Villasanta.