Brianza, appello di Enpa Monza e Brianza per Mora, bellissima cagnolona in cerca di fortuna. Quando è arrivata in canile lo scorso febbraio, infatti, era terrorizzata, restando tutto il tempo in un angolo della sua gabbia. Oggi, spiegano i volontari Enpa, è migliorata pur restando un cane timido e molto dolce. Cosa importante: Mora è risultata positiva alla leishmania, malattia che purtroppo è ancora molto diffusa in alcune zone di Italia. Tuttavia, come precisa Enpa, non ha bisogno di terapia perché la malattia non si è sviluppata, cosa che potrebbe non succedere mai e che – nell’eventualità succedesse – è curabilissima. Ecco la scheda di Mora.
NOME: Mora
SCHEDA N°: 27959
ETA’: agosto 2013
SESSO: femmina sterilizzata
TAGLIA: taglia media
IN CANILE DA: 4 febbraio 2014
GENERALITA’: incrocio dal pelo fulvo. Mora è risultata positiva alla leishmania, ma non fa alcuna terapia perché non ha sviluppato la malattia, né è detto che succeda un giorno.
PROVENIENZA: arriva da un canile del sud dove è stata ritirata per facilitarne l’affido.
CARATTERE: quando è arrivata era terrorizzata, tremava e se ne stava nell’angolo, ora è migliorata, ma è ancora molto timida, è una cucciolona dolcissima e buona che ha ancora tanto da scoprire. Sta imparando a uscire in passeggiata anche se è ancora un po’ spaventata. Va d’accordo con i suoi simili, ma non interagisce più di tanto.
ADOZIONE IDEALE: l’adozione ideale sarebbe un contesto con giardino che non la obblighi a uscire per forza in passeggiata ma dovrà avere la possibilità di entrare in casa, il contatto con la famiglia è fondamentale.
Per informazioni e adozioni: canile@enpamonza.it oppure 039/835623 (dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi).