Croce rossa e FarmaCoM alleati sui tamponi

croce rossa e farmaCoM

Croce Rossa e FarmaCoM. Primo flash. Ce l’ho. Emergenza sanitaria sui tamponi. Secondo click. Figurina anche questa doppia. Terzo scatto l’accordo di tra l’azienda pubblica che gestisce le 10 farmacie comunali di Monza e un’Ente privato come la Croce Rossa italiana. Per completare l’album delle figurine Panini, il nuovo punto tamponi in via Ramazzotti sotto l’ombra rassicurante di uno degli ospedali in prima linea contro il Covid.

Croce Rossa e FarmaCoM la “tenda rossa” contro il virus

FarmaCoM, la società partecipata al 95% dal Comune di Monza ed il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana, hanno siglato un accordo di collaborazione per l’apertura di un nuovo punto “tamponi” nell’area adiacente la farmacia comunale n 10 di Via Ramazzotti 36. E sin qui in sintesi l’accordo taglia code. Con la sinergia tra queste due istituzioni è stato possibile allestire una tenda di circa 25 mq, messa a disposizione dalla stessa Croce Rossa, dove poter effettuare i tamponi rapidi, permettendo così di restituire la farmacia adiacente alla normale utenza.

Gli angeli del tampone

Passi per il generale Paolo Figliuolo ormai conosciutissimo, ma anche Monza in fatto di tamponi e vaccini non scherza. Infatti se vogliamo scendere (si fa per dire…) a livello locale, scontata la notorietà senza tempo e bravura (dovuta all’età…) del direttore Maurizio “prezzemolo” Brambilla. Va anche detto che il presidente Vito Potenza che si muove di concerto con il sindaco Dario Allevi, ha l’occhio lungo. Nel senso buono del termine. Ma, ma, c’è sempre un ma. Se non fosse per loro, gli angeli del tampone, questa iniziativa ed altre che sono passate, farebbe poca strada. Sono i “soliti noti”. I soldati in prima linea che da mesi fanno tamponi a catena. Manuela Mauri, Ginevra Zappa e Marco Cobforti. Ecco quest’ultimo è quello che ti accoglie con il sorriso sulle labbra anche dopo 10 ore di lavoro in trincea. Che riesce a sorridere e farti sorridere con il suo camice bianco che nasconde spesso camicie hawaiane coloratissime. Ecco ancora, il gruppo formato da Brambilla (sempre lui) riesce ad essere pure simpatico oltre che bravo.

Croce Rossa e FarmaCoM informazioni agli utenti

La possibilità di effettuare i tamponi rapidi in questo nuovo punto verrà estesa, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, fino alle ore 23 sempre con prenotazione da effettuarsi online sul sito: www.farmacomspa.it. Oppure al vecchio e caro (non in senso economico) telefono. Per info: 039,322966. Rimangono ovviamente attive le altre due farmacie comunali, la 7 e la 9, dove poter effettuare i tamponi rapidi.

Qualcosa di serio nell’articolo… le dichiarazioni dei protagonisti

“Collaborare con gli amici della Croce Rossa per migliorare ed estendere questo servizio sanitario, così importante per tutti noi in questo periodo di pandemia, ci rende particolarmente contenti. – dichiara Vito Potenza, Presidente di Farma.Co.M – Speriamo che questa iniziativa possa essere propedeutica per altre collaborazioni in futuro.”

“Da sempre Croce Rossa Italiana ritiene la collaborazione con le realtà presenti a Monza e Brianza patrimonio indispensabile per lo sviluppo del territorio – commenta Dario Funaro, Presidente di Cri Monza – in un momento come questo, la solidarietà e l’impegno di tutti sono indispensabili per battere la pandemia. Pubblico e privato ancora una volta si sono incontrati e io non posso che essere ben lieto di questo.

Le farmacie comunali si confermano ancora una volta un presidio prezioso per i nostri concittadini e le loro necessità – spiega il Sindaco di Monza Dario Allevi – Ringrazio i farmacisti che da due anni ormai sono in prima linea nella lotta al virus e la Croce Rossa di Monza per l’alleanza preziosa che ci ha garantito anche in questa occasione.


Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here