Next 100 Festival per celebrare il centenario della marca
Bmw festa per i 100 anni in autodromo a Monza. Da Monaco a Monza. Si inizia oggi (venerdì 23 settembre ndr) alle 9 fino alle 13 con Bmw M Experience. Tutta la gamma sportiva M a disposizione per una prova in pista all’insegna di performance, sportività e adrenalina. Alla stessa ora via alla Mini John Cooper Works Experience. In contemporanea il Bmw Young & Family (Test drive con le Serie 1, Serie 2, Serie 3 e Serie 4). A disposizione per una prova su strada per i più giovani e le famiglie. Anche Bmw Motorrad dà il via ai test ride gamma moto e della gamma scooter. In un’area riservata si potranno provare invece le Bmw a trazione integrale e off-road nell’ambito dell’xDrive Experience. Alle 14 scatteranno le attività del Test ride C Evolution.
Bmw festa: innovazione
D’obbligo una visita all’Innovation Hub. Lo spazio dedicato all’innovazione da sempre parte del Dna di Bmw. La GS Academy – Experience (presentazione statica dell’Academy, del team di istruttori e desk informazioni) e il G 310 R Displa. Spazio che Bmw Motorrad dedica alla nuova monocilindrica leggera e dinamica.
Bmw festa: moto e bambini
Emozioni sicure anche in occasione del New Heritage Tour, un evento dedicato agli amanti delle moto classiche e custom di Bmw. Impossibile non visitare il Bmw Family & Kids Tour, l’evento dedicato ai bambini che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale.
Bmw festa: lo stunt rider
Alle 11-11:30 / 15-15:30 / 18-18:30) lo stunt rider Mattie Griffin è pronto a lasciare tutti a bocca aperta con le evoluzioni in sella alla Nuova Bmw G 310 R. Full immersion dalle 9 alle 20 nel mondo del superlusso con l’esposizione Rolls-Royce e i suoi modelli che sono una miscela esclusiva di lusso, raffinatezza, dinamicità e qualità assoluta.
Bmw festa: a tutto gas
Strettamente legate al tema del Festival anche lo spazio Bmw Next 100 Wall (Cosa porteresti nei prossimi 100 anni? Custodiamolo insieme) e 100×100 Bmw, per raccontare i #Next100 attraverso gli occhi dei visitatori utilizzando il profilo Twitter di Bmw Italia. Con orario 9 – 20 anche lo show a ‘tutto gas’ tra i cordoli della pista con i piloti dell’Althea Bmw Racing team di Superbike mentre alle 17:30 scatterà la parata del Federclub Mini Italia, l’organizzazione che raggruppa tutti i Mini Club presenti sul territorio italiano.