Porte aperte ai ciclisti in Autodromo a Monza
Bici Monza, le prove per la maratona. In attesa della 12 ore in bicicletta in programma per il prossimo giugno, l’Autodromo di Monza apre le porte ai ciclisti per “scaldare” le ruote. Giovedì 5 maggio prenderanno il via le prove libere della Cycling Marathon 2016. Due ore in bicicletta per prendere confidenza con il circuito e passare una serata pedalando.
Bici Monza: i consigli degli esperti
La maratona ciclistica dell’Autodromo di Monza si avvicina e i ciclisti scenderanno in pista per le prove libere in preparazione alla gara. Per l’evento saranno presenti personaggi del mondo delle due ruote e motivatori per tenere alto il morale. Durante la sera di giovedì 5 maggio, gli amanti della bicicletta potranno ricevere utili consigli su come preparare la lunga corsa di 12 ore in programma per giugno. Huber Rossi, preparatore atletico, parlerà riguardo il miglior modo per allenarsi per la Cycling Marathon 2016. Saranno presenti anche Aldo Rock, ironman e voce di Radio Deejay, e Anna Mei, detentrice del record mondiale femminile endurance dei 1000 chilometri in velodromo. Entrambi racconteranno le loro esperienze e terranno il morale alto a tutti i ciclisti. Durante le due ore delle prove libere, sarà possibile anche provare gli ultimi modelli di biciletta sul mercato. Mezzo importante per essere competitivi ma in secondo piano rispetto alla preparazione fisica.
Bici Monza, la Cycling marathon 2016
La gara vera e propria avrà inizio alle 20.30 di sabato 11 giungo e si concluderà il mattino del giorno seguente. La maratona sarà aperta a tutti gli amanti delle due ruote ma è consigliabile una buona preparazione per giungere al termine delle 12 ore. Tutti i partecipanti singoli riceveranno un attestato dopo il superamento dei 300 chilometri. Gli indecisi e i ciclisti meno allentai potranno provare l’esperienza di pedalare sul circuito di Monza durante le prove libere del 5 maggio. Gli esperti, invece, riscalderanno le ruote per la maratona del prossimo giugno.