Beneficenza Enpa Lissone: raccolta cibo per gatti

beneficenza enpa gatto

“Banco AlimentAnimali” a Lissone per aiutare gli ospiti delle colonie feline brianzole

Beneficenza Enpa Lissone, per gatti e gattini scarseggia in cibo. Sesto appuntamento per il “Banco AlimentAnimali” di Enpa. Dopo il weekend del 30 aprile, i volontari della Onlus monzese sono al Simply Market di Lissone per tutta la giornata di sabato 28 maggio. L’offerta è rinnovata: aiutare gli ospiti delle colonie feline Enpa. Dopo la grande generosità all’Auchan in via Lario a Monza, anche per questo appuntamento il focus è sulla raccolta di cibo per felini.

gatti enpa

Beneficenza Enpa: la sesta tappa della raccolta di alimenti

Tra i tanti ospiti del canile in via San Damiano e delle strutture Enpa, i gatti purtroppo sono i più sfortunati. Come sostiene la Onlus, il cibo per sfamare cani ed altri animali è sufficiente. Invece, data la grande quantità di ospiti delle colonie feline brianzole, Enpa fatica a trovare gli alimenti per fare felici tutti i gatti di cui si prende cura. Per fare fronte a questa necessità, a partire dall’inizio dell’anno è stato organizzato “Banco AlimenAnimali”, grande iniziativa di beneficenza Enpa. Un’occasione in cui tutti posso dare un aiuto concreto. Il format dell’evento rimane uguale. Anche al Simply Market in via Nuova Valassina a Lissone, i volontari della Onlus monzese saranno presenti con un banchetto. I clienti del supermercato potranno acquistare cibo e alimenti per gatti da donare all’associazione. Il personale di Enpa sarà presente nel reparto animali di Simply Market per dispensare consigli riguardo cosa sia più necessario. Scatole, scatolette e buste di cibo umido sono preferite data la loro alta conservabilità. Inoltre, vicino alle casse del supermercato, i volontari Enpa potranno illustrare tutte le iniziative delle Onlus e sarà anche possibile iscriversi per mettersi sempre più in gioco nella difesa degli amici a quattro zampe.

Beneficenza Enpa: 300 chili raccolti il weekend del 30 aprile all’Auchan di Monza

L’appuntamento all’Auchan di Monza nel fine settimana del 30 aprile aveva avuto un grande successo. Tanti clienti dell’ipermercato avevano deciso di aiutare i gatti accuditi da Enpa. I numeri della raccolta sono stati notevoli. In totale erano stati donati più di 300 chili di cibo per gatti. Un quantitativo non indifferente che ha permesso a Enpa di sfamare i felini delle colonie per circa due settimane. Anche questo weekend si rinnova l’appuntamento e si spera di infrangere un nuovo record nella raccolta di alimenti.

banco alimentanimali enpa

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here