Beach Volley/ Il Mikasa Winter Circuit allarga i confini

mikasa cup-beach volley-interregionale

mikasa cup-beach volley-interregionale

Dopo il successo riscosso nella scorsa stagione dal Mikasa Winter Circuit, il circuito invernale di beach volley sui campi di Milano e Provincia, quest’anno la pallavolo sulla sabbia si spinge ben oltre i confini della regione: domenica 17 novembre prende il via la Mikasa Beach Volley Cup, un tour interregionale in 14 tappe maschili e 11 femminili sui campi di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Marche.

Il torneo è organizzato dai Comitati Regionali della FIPAV delle quattro Regioni coinvolte, con la collaborazione degli 11 centri sportivi che ospiteranno le gare: per la Lombardia il Centro Pavesi FIPAV, il Palauno Beach Volley e il Quanta Sport Village di Milano, ilGopark Beach Stadium di Bagnolo San Vito (Mantova) e il Beach Land di Mazzano (Brescia). Sarà proprio quest’ultimo ad accogliere la tappa maschile del 17 novembre, la prima di un circuito che si concluderà il 27 aprile 2014 con un doppio appuntamento al Villa…Ge di Villa Verucchio (Rimini) e al Bulè Sport Village di Novara. Percorso parallelo per il torneo femminile, che sarà inaugurato domenica 24 novembre all’Oasi Beach di Modena per terminare nella stessa data del maschile, sempre a Villa Verucchio. Domenica 4 maggio 2014, in sede da definire, si svolgeranno le finali del circuito al termine delle quali saranno proclamate le due coppie vincitrici della Mikasa Beach Volley Cup 2013-2014.

La formula del torneo potrà variare di tappa in tappa a seconda del numero di iscritti e prevedere un tabellone a doppia eliminazione o gironi all’italiana seguiti da una fase finale tra le coppie vincenti. In entrambi i casi, la entry list sarà compilata in base ai migliori 8 punteggi conquistati nel corso dell’ultimo anno, come da classifica pubblicata sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo alla data di chiusura delle iscrizioni. Le prime tre coppie classificate per ogni singola tappa saranno premiate con un riconoscimento; verranno inoltre assegnati alle coppie classificate dal 1° al 25° posto i punti validi per la classifica nazionale. Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio essere tesserati FIPAV.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here