CASATI ARCORE-BASKET SEREGNO 63-65
CASATI ARCORE: Brambilla 14, Manelli 3, Colombo (n.e.), Casati 1, Spotti 11, Lissoni (n.e.), Formenti 6, Fossati 10, Magni 10, Tarabini 8.
BASKET SEREGNO: Frigerio 15, Pigoli 2, Gianotti 18, Sannino 14, Memaji, Longoni 2, Farina Matteo 2, Casati 6, Carcereri 6, Affatato (n.e.).
Arcore – Torna alto il morale in casa Basket Seregno. Merito del blitz nel derby con la Casati Arcore e della ministriscia inanellata di due vittorie consecutive. Ancora convalescente coach Marco Marta, questa volta sulla panchina seregnese si accomoda il presidente Roberto Sanfilippo. Effetto talismano perché Seregno va al riposo lungo avanti nel punteggio.
Dopo l’intervallo, però, l’improvviso black-out che porta gli ospiti a subire un passivo tale da costringerli a recuperare uno svantaggio che arriva persino a toccare la doppia cifra. Serve orgoglio e Seregno dimostra di averne a fiumi. Questa volta inoltre gli episodi, in altri momenti sfavorevoli, fanno la differenza a favore dei gialloblu (in particolare il fallo subìto da Davide Gianotti in fase di tiro da tre con la squadra a quota meno cinque: canestro valido, tiro supplementare trasformato e gioco da quattro punti che ha riaperto definitivamente il discorso). Grande intensità nell’ultimo periodo con brivido finale: il tiro a fil di sirena scagliato da Arcore si fa un viaggio sull’anello che po “sputa” la palla. È vittoria per il Basket Seregno che venerdì al Pala Don Milani di via Carroccio ospita Varedo. Non c’è due senza tre…