Basket D/C: Seregno ritrova il sorriso contro Cinisello

basket seregno

BASKET SEREGNO-ASA CINISELLO         60-49

BASKET SEREGNO:  Buraschi 1, Giani Margi,  Carcereri 6, Nobili 8, Pigoli 9, Gianotti 18, Memaj, Frigerio 6, Casati 4, Farina 8.

 ASA CINISELLO:  Belli Paci 9, Pasetti 7, Agostinello 5, Becchi 8, Passero 16, Pistillo, Brambilla n.e., Breda, Brinati, Castoldi 4.

Seregno – Il Basket Seregno torna a sorridere dopo la vittoria conquistata davanti al proprio pubblico della “Don Milani” contro l’Asa Cinisello. Due punti che danno una boccata d’ossigeno al team brianzolo che lascia l’ultimo posto del girone C del campionato di serie D e al tempo stesso risollevano il morale alla squadra. Il Seregno contro Cinisello ha messo in campo tutto il proprio orgoglio e soprattutto in fase difensiva ha giocato una buona partita.

“Abbiamo difeso davvero bene – sottolinea Stefano Lazzarini che in panchina ha sostituito coach Marco Marta ricoverato in ospedale per appendicite (Auguri di pronta guarigione, ndr) –  E’ mancata un po’ di precisione in attacco, ma va bene così anche perché ci siamo presi una vittoria che serviva!”

Rispetto alle ultime uscite, il Basket Seregno è partito meglio e poi è riuscito a controllare bene fino alla fine, concedendo solo a giochi fatti qualche spiraglio che il Cinisello sfruttava per contenere il passivo.

In una gara dal punteggio basso, si distingue Davide Gianotti, unico in doppia cifra (18 punti), ma comunque è tutta la squadra che si è messa in evidenza con ben otto giocatori  seregnesi che hanno cancellato lo zero dalla casella punti fatti.

Il successo su Cinisello rafforza ancora di più il morale del team brianzolo, soprattutto in vista del derby di domenica prossima in casa della Casati Arcore. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here