Seregno – Parte nel migliore dei modi la stagione della squadra del Basket Seregno Gelsia che parteciperà al campionato di serie B di Basket in Carrozzina. Nello scorso fine settimana, infatti, la formazione gialloblu ha vinto l’undicesima edizione del Trofeo Città di Laives, quadrangolare a cui hanno preso parte anche gli Albatros Trento, società organizzatrice, l’Olympic Basket di Verona e la Polisportiva I Bradipi di Bologna.
Il Basket Seregno ha conquistato il gradino più alto del podio grazie a tre vittorie, regolando rispettivamente Bologna (58-40), Trento (59-36) e Verona (59-22). Un buon banco di prova per la squadra gialloblu che, per l’occasione presentava i due nuovi innesti, Suliman e Youssoupha, entrambi di origine senegalese.
Coach Tony Pecoraro non nasconde la propria soddisfazione per il risultato conseguito: “ La squadra sta lavorando bene, anche se c’è ancora molto da fare. Il prossimo campionato di serie B ci vedrà impegnati contro squadre blasonate come Cantù, Torino, Brescia, Verona, Bergamo e Piacenza per cui occorre dare sempre il massimo per centrare una delle prime tre posizioni in classifica, che è il nostro obiettivo dichiarato”.
Il prossimo appuntamento per il Basket Seregno Gelsia sarà il quadrangolare “Città di Seregno”, in programma il 27 ottobre al PalaPorada e a cui parteciperanno Trento, Habilita di Cinisello Balsamo e Torino.