Continua l’emergenza estiva al rifugio di via San Damiano
Banco alimentare Enpa, il cibo per gatti e gattini scarseggia. “Banco AlimentAnimali” ritorna all’Auchan di via Lario a Monza sabato 30 luglio dalle 10 alle 18. Nel periodo estivo, la necessità di alimenti in scatola si fa pressante. Oltre ai tanti ospiti della Onlus, la colonia felina in via Buonarroti si fa sempre più grande.
Banco alimentare Enpa: crocchette e cibo in scatola cercasi
Caldo e afa non sono gli unici problemi del periodo estivo. Enpa Monza fatica a trovare spazio per i nuovi arrivati e le provviste sono sempre meno. Per cercare di arginare la mancanza di alimenti, ritorna “Banco AlimentAnimali”. Un’iniziativa che, dallo scorso 12 marzo, ha coinvolto tanti amanti degli amici a 4 zampe. Il formato del banco alimentare Enpa rimane lo stesso. I volontari della Onlus monzese saranno al supermercato Auchan di Monza per dispensare consigli. Inoltre, banco informativo e gadget dell’associazione.
Banco alimentare Enpa: emergenza estate
Gli spazi di Enpa sono ormai insufficienti. Il gattile di via San Damiano è al collasso. E, per chiudere in bellezza, i volontari della Onlus devono sfamare 50 bocche della colonia felina di via Buonarroti. Un’estate che sta creando tanti problemi all’associazione monzese. Per fortuna, l’affetto degli amanti degli animali non è mancato. Durante i numerosi appuntamenti di “Banco AlimentAnimali”, la generosità è sempre stata presente. Il quantitativo di cibo raccolto è stato consistente.
Banco alimentare Enpa: la rassegna iniziata a marzo
Nel corso di questi mesi, sono state tante le occasioni in cui dare un aiuto concreto all’associazione. A partire dal 12 marzo, “Banco AlimentAnimali” ha avuto un cadenza regolare. Inoltre, le porte di supermercati e negozi per animali sono sempre state aperte per i volontari Enpa. Un momento in cui l’amore per gli animali si è fatto sentire. A scapito di chi sostiene che in Brianza abbiamo un cuore di pietra.
Alessandro Galli