Ballottaggi si vota a Monza, Lissone, Cesano e Meda

ballottaggi si vota nuovabrianza

Seggi aperti dalle 7 alle 23 sfida all’ultimo voto

Ballottaggi si vota in quattro città della Brianza. Monza, Lissone, cessano Maderno e Meda. Parte la sfida all’ultimo voto. I seggi rimarranno aperti dalle 7 alle 23. Chi avesse smarrito la tessera elettorale o l’avesse completata può recarsi in Comune per il rinnovo.

Ballottaggi si vota: Monza

Una campagna elettorale movimentata da colpi bassi ed esposti. A Monza la sfida di domenica 25 giugno sarà tra Roberto Scanagatti, sindaco uscente di centrosinistra, che ha ottenuto al primo turno il 39,91% dei. E Dario Allevi sostenuto da FI, Lega Nord, Fdi, e due liste civiche con i 39,84%. Il candidato dei Cinque stelle si era fermato al 7,9%. Il Pd è il primo partito nel capoluogo della Brianza (29,73% pari a 13.735 voti)). La Lega è la seconda forza politica di Monza con 14,22% e 6.567 voti.

Ballottaggi si vota: Cesano Maderno

Maurilio Longhin (46%) il candidato del centrosinistra sostenuto da Vivi Cesano, Alleanze Civiche, Partito democratico, La Cesano che vogliamo, Udc sfiderà Luca Bosio (32,3%), sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia. Dario Pizzarelli, candidato del Movimento 5 Stelle è fermo al 9,7%. Nadia Speronello per la lista Passione Civica al 9,2%, Luca Giugno, il candidato sindaco sostenuto da Forza Nuova, 2,56%.

Ballottaggi si vota: Lissone

Per avere il nome del prossimo sindaco della città del mobile bisognerà aspettare domenica. La sfida è tra Fabio Meroni e Concetta Monguzzi. Il primo al primo turno ha incassato il 39,87% delle preferenze pari a 6.862 voti. La seconda, primo cittadino uscente e candidata del centrosinistra, è arrivata al 37,36%, 6.431 voti. La differenza tra i due è stata del 2,51%. 431 schede in termini di numeri assoluti. Terzo si è piazzato il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Emanuele Sana arrivato al 10,14% (1.745 voti). Roberto Perego con le liste “Lissone in Movimento” e “Lissone Futuro” si è fermato al 9,24% (1.591 voti). Mauro Guglielmin con la lista “Lissone La Mia Città” si è attestato sul 2,70% (464 voti) e Filippo Piacere per il Partito Comunista dei Lavoratori allo 0,70% (120 voti).

Ballottaggi si vota: Meda

Ballottaggio fra Luca Santabrogio e Gianni Caimi. Ha scelto di ripresentarsi il primo cittadino uscente Gianni Caimi (al 35,5%) sostenuto da una lista civica e dal Partito Democratico. Per la coalizione di centrodestra invece si è candidato Luca Santambrogio (avanti con il 42% delle preferenze). A fare la differenza sarà Giorgio Taveggia in rotta di collisione con la Lega.

marco pirola

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here