Dopo l’attentato di Parigi il sindaco di Seregno parteciperà ad un momento di preghiera in ricordo delle vittime
L’attentato che ha insanguinato Parigi ha toccato anche la Brianza. Manifestazioni spontanee di cordoglio un po’ dovunque e a Seregno il primo cittadino Edoardo Mazza, è stato tra i promotori con monsignor Molinari del momento di preghiera in ricordo delle vittime innocenti della strage di Parigi che è costata 130 morti.
LA PREGHIERA IN RICORDO DELLE VITTIME DELL’ATTENTATO – “Oggi (sabato 14 novembre ndr) deve essere il giorno del cordoglio e del dolore – commenta il sindaco Mazza – da domani la politica e la società tutta dovranno riflettere e attivarsi, facendo anche pesantissima autocritica, per porre fine a queste nefandezze inaudite”. L’incontro per le vittime dell’attentato è organizzato per oggi alle 17.30. Un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di san Giuseppe in ricordo delle vittime di Parigi per non dimenticare. La commemorazione sarà tenuta da monsignor Bruno Molinari ed è del tutto apartitica.
A MONZA – Oggi anche a Monza si osserverà un minuto di silenzio per testimoniare la solidarietà alle famiglie e al popolo francese duramente colpito dalla strage. L’appuntamento è previsto alle 18 all’Oasi di san Gerardo, in via Gerardo dei Tintori, 18, dietro il Tribunale di Monza.