In Brianza stangata sulle assicurazioni auto. Mani in alto! Automobilisti della Brianza mano al portafoglio. In arrivo una mazzata sui premi assicurativi per le auto. Le comparazioni di un sito web (Facile.it) sulle previsioni degli aumenti non lasciano adito a dubbi di sorta.
LA STANGATA IN LOMBARDIA – Nel 2015 il 4,91% dei possessori di auto in Lombardia (più o meno 290.000 cittadini) subirà un rincaro della polizza Rc auto a causa di un peggioramento della classe di merito. Questi dati sono emersi dallo studio effettuato dal comparatore di polizze RC auto Facile.it che ha messo in evidenza anche come la Lombardia sia tra le prime cinque regioni italiane per la percentuale di denunce di sinistri con colpa presentati alle compagnie di assicurazione.
LA STANGATA IN BRIANZA – Tra le province emergono delle sostanziali differenze. Tra i “buoni” si sono distinte le province di Mantova e Lodi con rispettivamente il 3,68% e il 3,38% degli assicurati che vedrà peggiorare la classe di merito. La provincia di Monza e Brianza è la provincia che ha registrato le perfomance peggiori con il 5,75% degli automobilisti che avrà rincari. Per chi non ha causato incidenti, in Lombardia i premi medi sono al di sotto della media nazionale e hanno anche registrato un calo del 14,40% nell’ultimo anno.