
Lissone – In casa Gal si festeggia il titolo di campionessa regionale 2014 conquistato da Sofia Arosio, al termine della seconda prova del campionato Allieve che si è svolta ad Arcore.
Sofia Arosio, impegnata nella categoria L3/L4, forte della vittoria nella precedente prova, ha pagato il peso della responsabilità, così l’emozione ha giocato qualche piccolo scherzo portandola comunque sul terzo gradino del podio, conquistandondo la partecipazione alla finale nazionale. La giovane della Gal ha comunque fatto registrare il miglior punteggio assoluto nelle due prove regionali e si è laureata campionessa regionale 2014.

Nella stessa categoria ha gareggiato anche Chiara Rocca che, in linea con tutte le atlete Gal, ha fatto registrare una crescita atletica costante e promettente.
Simona Marinelli (categoria L2), impegnata a difendere il titolo conquistato nella precedente gara, ha pagato eccessivamente una sbavatura al volteggio che nella classifica finale la penalizza. In virtù dell’ottima esecuzione su tutti gli altri attrezzi, in particolare alle parallele e alla trave, la lissonese riesce comunque a recuperare e a salire sul secondo gradino del podio. Il 2° posto in classifica generale di Simona Marinelli lascia ben sperare per la finale nazionale.
Accompagnate da Anna Sassone, Claudia Ferrè ed Elisabetta Preziosa, ad Arcore sono scese in pedana anche le piccole della categoria L1, Gaia Villa, Sara Pagani e Valentina Roccia che hanno fatto registrare un costante miglioramento su tutti gli attrezzi.
La classifica generale ha dunque premiato con un ottimo 5° posto Valentina Roccia, 7° Gaia Villa e 12° Sara Pagani, risultati molto soddisfacenti in virtù della giovanissima età, per tutte loro la soddisfazione anche per la conquista dell’accesso alla finale nazionale in programma il prossimo 11 maggio a Biella.