

Lissone – Alice Linguerri si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale dell’Emilia Romagna. La giovane, accompagnata dall’allenatore Massimo Gallina, ha gareggiato a Cesena nella seconda prova di categoria femminile per la categoria Juniores secondo livello (1998-1999). L’ottima gara nei diversi attrezzi, trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche, ha portato Alice sul gradino più alto del podio e si è laureata campionessa regionale dell’Emilia Romagna.
Alice Linguerri alla trave ha dimostrato molta sicurezza e determinazione, nel corpo libero ha sfoggiato il massimo bagaglio tecnico previsto dal regolamento e le parallele asimmetriche sono state il suo miglior attrezzo.
Con questo ottimo risultato, Alice parteciperà al campionato italiano che si terrà a Biella il 23 e il 24 novembre prossimi.
L’atleta gareggerà per la Polisportiva Edera di Forlì fino al 31 dicembre 2013; dopo di che farà squadra nei colori della Prolissone ginnastica. Alice vive e si allena, dal lunedì al sabato, a Lissone dall’inizio dell’estate.