Artistica Maschile/A2: Sampietrina, un quarto agrodolce

sampietrina
I ginnasti della Sampietrina, terzi a Torino
sampietrina
I ginnasti della Sampietrina, quarti a Firenze

Seveso – Un quarto posto che lascia un po’ d’amaro in bocca, ma al tempo stesso fa ben sperare per il prosieguo del campionato di serie A2 di Ginnastica Artistica maschile. Alla prima prova della competizione andata in scena al “Nelson Mandela” di Firenze, i ginnasti della Sampietrina di Seveso, dopo aver dato filo da torcere alle altre squadre rimanendo sul podio fino al quarto attrezzo, negli ultimi due hanno commesso qualche errore di troppo che hanno influito sul punteggio finale. Quarto posto a soli 0,3 decimi di punti dalla terza classificata.

La Sampietrina si è presentata a Firenze con Simone Bresolin, Brian Piva, Luca Santambrogio, Davide Sborchia ed Andrea Valtorta in prestito dalla società Ares, club che collabora e si allena presso la struttura del team di Seveso. Brian Piva, al “Nelson Mandela”, ha fatto da riserva alla squadra per meglio ambientarsi nel campionato di massimo livello. Nel momento in cui vi sarà la necessità sarà comunque pronto a scendere in campo e tenere alto il nome della società.

I ragazzi allenati da Paolo Quarto, Paolo Siviero ed Eros Patuzzo che, a fine gara i sono dichiarati soddisfatti, sapranno riscattarsi nella seconda prova del campionato prevista per l‘8 marzo a Torino.

In questa competizione avrebbe dovuto gareggiare anche la sevesina Erica Ferrario con i colori dell’Ardor Padova, ma in allenamento si è fratturata la clavicola. La Sampietrina le augura una pronta guariginone per vederla presto in pedana.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here