Artistica maschile – A Seveso il 2° Autumn Gym Cup

locandina sampietrina

Seveso – Grande appuntamento a Seveso di ginnastica artistica maschile. Sabato 25 e domenica 26 il Palasport di via Gramsci a Baruccana ospiterà il 2° Autumn Gym Cup, Memorial “Erminio Visconti” – Premio Speciale 7° Trofeo Luigi Bertolazzi.

Alla competizione, organizzata dalla Ginnastica Sampietrina in collaborazione con la Ginnastica Juventus Nova Melzo, parteciperanno quattro team stranieri provenienti da Bulgaria, Francia, Inghilterra e Svizzera che sfideranno le Rappresentative italiane di Emilia Romagna, Lombardia, Lazio e Veneto.

Il 2° Autumn Gym Cup prenderà il via sabato 25 (ore 15) con le gare a squadre; domenica 26, invece, dalle 9 si svolgeranno le finali agli attrezzi.  Ogni squadra sarà composta da due atleti juniores (1997,1998, 1999) e due allievi (2000 e più giovani).

La compezione prevede una classifica a squadre e una individuale per entrambe le categorie (allievi all round e juniors all round). La squadra che si aggiudicherà la gara ed il Trofeo, sarà quella che totalizzerà il punteggio più alto, scaturito dalla somma del miglior punteggio ad ogni attrezzo. L’edizione di quest’anno presenta la grande novità delle Finali di Specialità (entrambe le categorie) in programma domenica 26.

Verranno assegnati due premi speciali, alla memoria di due grandi uomini: il Trofeo Erminio Visconti (vicepresidente Ginnastica Sampietrina) andrà alla squadra prima classificata, il 7° Trofeo Luigi Bertolazzi (consigliere Juventus Nova Melzo e Comitato regionale Lombardia) al miglior giovane talento.

MORANDI E BRESOLIN, SPECIAL GUESTS – In qualità di ospiti interverranno il campione agli anelli Matteo Morandi che, dopo il bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, ha deciso di continuare la sua carriera trasferendo la propria sede di allenamento presso la Ginnastica Sampietrina, e Simone Bresolin, atleta di punta della Ginnastica Sampietrina e della Nazionale Juniores, vincitore del bronzo al cavallo con maniglie ai recenti campionati Europei a Sofia.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here