Gli Allievi (serie C) della Gal e dellla Sampietrina si qualificano per le finali nazionali di Modena che si svolgeranno il 10 e l’11 maggio. La qualificazione è arrivata a Mortara dove andava in scena la prova interregionale, alla quale i due team brianzoli si sono presentati ciascuno con due squadre.
SAMPIETRINA, SECONDO POSTO – A Mortara la squadra A della Sampietrina, composta da Jacopo Pollini, Mirko Galimberti, Ivan Sodo e Lorenzo Crimi, mette al collo la medaglia d’argento e vola alle finali nazionali. Oltre a salire sul podio, i brianzoli hanno meritatamente conquistato la qualifica alla finale nazionale. Per la formazione B, invece, sono scesi in pedana gli atleti più giovani Pietro Sinigaglia, Davide Longoni, Ryan Radaelli e Francesco Giannini che si sono classificati al 39° posto. Soddisfatti gli allenatori del settore maschile.

GAL, OTTAVA A MORTARA – La società di Lissone approda alle finali nazionali con la squadra A, ottava a Mortara in classifica generale a solo1, 55 dal podio. Un risultato che premia la formazione composta da Simone Campaner, Andrea Vazzola, Edoardo Ponti e Gabriele Fossati. Scalano così la classifica anche i maschi dell’Artistica della Gal che hanno ulteriormente incrementato la loro esperienza e la qualità di ogni esercizio presentato alla giuria. La società brianzola a Mortara è scesa in pedana anche con una squadra di giovanissimi formata da Achille Montrasio, Diego Vazzola, Matteo Bondì e Leonardo Macalli. Questi ultimi hanno dimostrato notevoli progressi e di aver acquisito una maggior sicurezza su tutti gli attrezzi. I risultati conseguiti, frutto del lavoro quotidiano nelle palestre lissonesi, premiano ancora una volta la qualità dei tecnici della Gal Lissone, Luigi Attanasio, Riccardo Galbiati e Fabio Bondì.
