Brianza, Artistica Lissone – A Mortara si è svola la prima prova del campionato Categoria Allieve e la Pro Lissone era presente con cinque atlete. Victoria Marchetti e Yara Picech, nel primo livello (classe 2005), hanno eseguito una buona gara in tutti e quattro gli attrezzi (volteggio, trave, corpo libero e parallele asimmetriche). Per queste atlete era la prima gara individuale. Picech ha ottenuto un buon quarto posto, a pochi decimi dalla 3° posizione. Marchetti si è piazzata settima.
Per il terzo livello sono scese in pedana, Lucrezia Salvadori (seconda), Sarah Durelli (quarta, a pochi centesimi dalla terza posizione) e Daisy Nascinbene (settima). Le tre ginnaste hanno condotto un gara perfetta in tutti e cinque gli attrezzi (volteggio, trave, corpo libero, parallele asimmetriche e cinghietti).
Tutte le ginnaste della Pro Lissone si sono qualificate per la finale nazionale.
Gli allenatori Federica Gatti, Giacomo Camiciotti e Massimo Gallina sono contenti dei risultati ottenuti. Un grande in bocca la lupo da parte dello staff tecnico della Pro a Vittoria Viganò, out per un infortunio che l’ha fermata dall’inizio di gennaio.
Il prossimo appuntamento sarà il weekend della prima settimana di marzo, con la seconda prova del campionato di serie B2 a Mortara.