
Seveso – La medaglia di bronzo juniores maschile dei Campionati Europei di Sòfia finisce a Seveso. A conquistarla è il ginnasta della Sampietrina Simone Bresolin che, al cavallo con maniglie, sale sul terzo gradino europeo (13.916 il punteggio) alle spalle del britannico Nile Wilson, oro (14,2 punti), e del russo Sergei Eltcov, argento (14.025 punti). L’atleta, nato a Rho il 25 dicembre 1996, con un’eccellente prestazione migliora di tre decimi il punteggio della qualifica e firma il bronzo.
“E’ un’emozione indescrivibile – sono le prime parole di Simone appena sceso dal podio – Con il lavoro, l’umiltà e la determinazione tutto è possibile, e oggi ne ho avuto la conferma! Che soddisfazione…”. “A chi dedico questa medaglia? Sono tante le persone, in particolare al mio allenatore Paolo Quarto che mi ha seguito tutti i giorni e mi ha insegnato a non mollare mai, la mia famiglia, la mia società e la mia ragazza – afferma – Grazie a tutti! Questa medaglia è anche vostra!!!”. Dopo gli Europei, Simone sabato prossimo scenderà nuovamente in pedana per gli assoluti, il 22 giugno parteciperà con la sua società ad una gara in Francia e poi finalmente vacanza.
Emozionatissimo anche l’ allenatore Paolo Quarto che segue Simone alla Sampietrina insieme a Paolo Siviero. “Sto provando un’emozione grandissima – sottolinea il tecnico, orgoglioso del suo allievo che li sta accanto – Un risultato desiderato e sperato da tanto tempo. Simone se la merita tutta questa medaglia anche perché non ha mai mollato e questo è un suo grande talento, oltre alle dote tecniche e ginniche. Ci vogliono tanti anni di lavoro per ottenere certi risultati… Alla Sampietrina siamo un gran gruppo di allenatori e ragazzi. La nostra società è veramente speciale con una dirigenza che non ci fa mai mancare niente”. Soddisfatto ed orgoglioso anche Paolo Siviero: “Sono contento per Simone – puntualizza – Ha lavorato ed ascoltato tanto. Un risultato del genere, ad essere sinceri, è sempre stato nei nostri piani e alla fine siamo stati ripagati”. Parole di elogio per Simone Bresolin arrivano anche dal pluricampione Alberto Busnari. “Simone la merita questa medaglia perché il cavallo con maniglie non è un attrezzo semplice e lui è stato bravo” afferma il campione azzurro che a Sòfia, per i seniores, non è riuscito ad entrare in finale.
“Chiudiamo un Europeo iniziato alla grande – ha dichiarato il presidente Riccardo Agabio – grazie al successo di Vanessa Ferrari al corpo libero, modello assoluto di dedizione e longevità agonistica, con un altro podio nella Maschile, il bronzo di Bresolin al cavallo con maniglie junior, questa volta simbolo della freschezza e del ricambio generazionale”.
SAMPIETRINA IN FESTA – Una giornata che alla Sampietrina difficilmente potranno dimenticare… Lacrime di gioia da parte di tutti, in primis del presidente Michele Quarto che ha visto Simone crescere come un figlio. Il neobronzo europeo è atteso a braccia aperte da tutta la società, dai suoi compagni e amici per festeggiare tutti insieme il grande “Bronzolin”.