Lissone – Un errore ha purtroppo compromesso il risultato finale della gara di Lorenzo Tassinato (nella foto con l’allenatore) impegnato al Palamasucchi di Mortara per la finale del Campionato nazionale di categoria Allievi Terza Fascia.
Il ginnasta della Gal, ammesso di diritto alla finale con il terzo punteggio in Lombardia, dopo aver eseguito un ottimo esercizio agli anelli, è incappato in una sbavatura al volteggio e ha posato le mani al suolo nell’esecuzione dell’arrivo. Errore che ha penalizzato il punteggio finale, nonostante i buonissimi esercizi successivi. Benissimo, infatti, Lorenzo ha fatto alle parallele pari e ancora alla sbarra dove si è esibito in un’esecuzione particolarmente difficile.
Anche a corpo libero e al cavallo con maniglie il ginnasta lissone ha svolto due ottimi esercizi per un totale di 79,750 punti che significa la 21° posizione.
L’obiettivo comunque è stato raggiunto, oltre ad essere arrivato nuovamente in finale, il giovane ha migliorato il risultato dello scorso anno garantendo una costante crescita.
Tutto lo staff tecnico composto da Luigi Attanasio, Fabio Bondì e Riccardo Galbiati si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro di Lorenzo.