
Seveso – La Gal Lissone esce dal Palafamila di Seveso con due titoli regionali maschili nel Campionato di specialità Junior. Protagonista è Gabriele Di Lucca che si mette al collo due medaglie d’oro rispettivamente al corpo libero (12,6 il punteggio) e alla sbarra (11,850). Una bella soddisfazione per il team lissonese che a Seveso ha schierato, sempre per la categoria Junior, anche Valerio Arosio, 7° al corpo libero (12,000 il punteggio) e 9° agli anelli (10,050). Risultato quest’ultimo che avrebbe potuto essere più alto, ma il giovane ginnasta è incappato in una caduta all’uscita dopo un esercizio perfetto. Arosio si è cimentato anche al volteggio dove è arrivato settimo con il punteggio di 12,550. Le belle notizie in casa Gal sono arrivate anche da Matteo Scaramuzzi, il più giovane degli junior del team lissonese presente a Seveso, quinto agli anelli con un punteggio di 10,750, alle parallele 14° (10,500) e ancora 5° alla sbarra (10,800).
Oltre alla doppietta dorata di Di Lucca, la Gal ha centrato un altro doppio con Andrea Sanna che, nella categoria Senior, è salito due volte sul terzo gradino del podio. Il giovane ha conquistato il bronzo al cavallo con maniglie dove ha ottenuto il punteggio di 11,000 e agli anelli (11,200). Quinto posto alle parallele con un esercizio semplificato con 11,750.
A Seveso è sceso in pedana anche il Campionato di categoria Allievi e la Gal ha partecipato con Edoardo Ponti, prima fascia (più piccoli), che si è classificato sesto. Lo stesso piazzamento l’ha conseguito il compagno di colori Andrea Vazzola (2° fascia), mentre Lorenzo Tassinato per i più grandi è arrivato settimo.
Ponti e Tassinato hanno commesso degli errori che li hanno lasciati lontano dal podio mentre Andrea ha fatto una gara quasi perfetta, ma è stato premiato poco dai punteggi.
In attesa delle finali nazionali che si terranno a Civitavecchia, gli allenatori (a Seveso hanno accompagnato i ragazzi Luigi Attanasio, Alice Roffinoli e Riccardo Galbiati) si sono dichiarati molto soddisfatti del buon lavoro svolto in palestra e confermato dai risultati odierni.