
Artigiani in Brianza, crisi finita. Gli artigiani tirano un sospiro di sollievo.Ordini e fatturato in crescita per gli artigiani della Brianza. Secondo una indagine dell’Unioncamere Lombardia, Camera di Commercio di Monza e Brianza e in collaborazione con le Associazioni provinciali dell’artigianato e dei lavoratori della Brianza nel quarto trimestre del 2013 la produzione si è stabilizzata attorno allo zero e il fatturato è cresciuto dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell’1,6% rispetto allo stesso trimestre del 2012.
IL DATO – L’indagine evidenzia come vi siano aspettative positive sulla domanda estera, con gli ordini totali che crescono del +0,5% rispetto al terzo trimestre del 2013 mentre è ancora critica la situazione del mercato del lavoro, con un saldo occupazionale che registra -0,4%.
CAMERA DI COMMERCIO – “I dati dell’ultima congiuntura, con fatturato e ordini in crescita, rappresentano senza dubbio un buon punto di partenza per il rilancio del comparto”, ha dichiarato Gianni Barzaghi, membro di Giunta della Camera di commercio di Monza e Brianza. “Anche se -ha osservato- è necessario procedere con cautela”.