Arrampicata Brianza: maglia azzurra a Triuggio

arrampicata brianza

Sport difficile da praticare rivive nella palestra di Triuggio

Arrampicata Brianza, una fucina di campioni. Senza pareti di roccia e percorsi difficili, la palestra di Triuggio è diventata un punto di riferimento per lo sport dell’arrampicata. ASD Climbers, nata ormai 10 anni fa, ha collezionato successi e medaglie. Una storia che parla di impegno, passione e forza di volontà. La dimostrazione che la Brianza arriva in alto senza pareti di roccia.

arrampicata brianza climbers triuggio

Arrampicata Brianza: dalla passione alle vittorie in 10 anni di attività

Un piccolo paese brianzolo e una realtà sportiva nazionale. ASD Climbers Triuggio è nata dalla passione dei fondatori. Dalla nascita ai successi, il passo è stato breve. In 10 anni di storia, 6 titoli nazionali e vittorie nei campionati giovanili. Le pareti da arrampicata hanno richiamato tanti giovani da tutta la Brianza. Le sorprese più grandi sono arrivate nel 2015. Durante la finale nazionale in Trentino, le maglie bianco rosse della ASD hanno conquistato 6 medaglie d’oro, 1 argento e 1 bronzo. Dimostrazione del fatto che l’impegno e la passione contano veramente. Dopo un anno prolifico come quello passato, il 2016 ha riservato ancora sorprese. 10 atleti nella finale nazionale. Gli arrampicatori di Triuggio vogliono consolidare il titolo vinto durante l’edizione scorsa.

arrampicata brianza climbers triuggio

Arrampicata Brianza: la maglia azzurra è arrivata per Davide Colombo

Oltre ai tanti atleti, un’eccellenza è sbocciata tra i climbers dell’associazione sportiva. Davide Colombo ha iniziato ad arrampicare all’età di 7 anni. Dopo ore passate sulle pareti e la paura di cadere, i primi successi sono incominciati ad arrivare. Campione italiano U10, U14 e un 2° posto nella categoria U12. Dopo tanti sforzi, la squadra nazionale ha scelto il giovane arrampicatore per riempire le sue fila. Davide Colombo, fresco di maglia azzurra, ha sfiorato un podio con il 4° posto nella competizione in Portogallo. Non ancora tra i primi, ma vicino all’obiettivo. La storia di ASD Climbers Triuggio e del futuro campione hanno dimostrato la passione per lo sport. Difficile da praticare in Brianza “per natura”. Andando oltre alle limitazioni, gli appassionati della disciplina hanno trasformato un hobby in una realtà che sforna futuri campioni.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here