Le note del tango e le bollicine argentine per una serata tutta da mangiare
Aperitivo argentino a Monza sulle note del Sudamerica. Dalle colline delle Ardenne francesi ai vitigni di Mendoza, capitale sudamericana del buon vino. Per fare un salto dall’altra parte dell’emisfero, Arco del Re propone una serata con sottofondo di tango. Domenica 29 maggio, a partire dalle 18, l’Aperitivo Argentino accompagnerà i presenti in un viaggio sulle note aromatiche delle bollicine del Sud America. Un Cruzat millesimato 2011, Chardonnay e Pinot nero, extra brut cuvee reserve. In occasione di Monza Visionaria-Social Tango, il bistrot in via Vittorio Emanuele II preparerà “empanadas” e “matambre” per un aperitivo tutto da gustare.
Aperitivo argentino: il Sudamerica nei piatti e nel vino di Arco del re
Musica, gastronomia e bollicine. Una serata diversa per Arco del Re. Dopo le iniziative a sfondo artistico, il bistrot di via Vittorio Emanuele a Monza apre il locale al clima del tango argentino. Tante le specialità della cucina sudamericana. Dalle empanadas ai matambre, passando per le albondingas. Un tuffo nell’universo gastronomico dell’emisfero sud del Mondo. A rendere i piatti ancora più sfiziosi, le immancabili bollicine. Un gusto diverso per consumare l’aperitivo. Dallo champagne al vino frizzante dei vitigni di Mendoza. Il Cruzat de Mendoza sarà infatti il protagonista. Dalla “Bodega de vinos espumosos” ai calici di Arco del Re. Le sorprese non finiscono qui. Un piattino e un rinfrescante calice di vino potrebbero spingere qualcuno dei presenti a salire su un aereo. Niente paura. Alla serata sarà presente anche Agenzia 36, esperta di viaggi nel continente sudamericano. Dalle vie monzesi alla Boca di Buenos Aires, il passo è breve.
Aperitivo argentino: a Monza si stuzzica a ritmo di tango
Durante la serata di domenica 29 maggio, anche i luoghi centrali della città suoneranno le note del tango argentino. A partire dalle 16.30, andrà in scena Monza Visionaria-Social Tango. L’evento musicale in cui la città della Brianza sarà trasformata in una Milonga a cielo aperto. Ballerini e musicisti animeranno piazza del Carrobiolo e via Italia fino ad arrivare all’Oasi di San Gerardino. Le note del celebre genere musicale saranno protagoniste sullo sfondo degli scorci monzesi. Un’occasione da provare per diventare tangueros per una sera.