La nuova vita nella fattoria didattica
Adozione pony Enpa, dopo due anni al rifugio Enpa Cinzia ha trovato casa a Inzago. L’animale era stato ritrovato in un cantiere e sequestrato dalle autorità. Ora Cinzia ha trovato una fattoria in cui vivere. Dopo qualche giorno, il cavallo incomincia a sentirsi a suo agio nella struttura di alle porte di Milano.
Adozione pony Enpa: la storia di Cinzia.
A giungo 2014 in un deposito di materiali edili era stata fatta la triste scoperta. Un pony era stato abbandonato e vagava tra sacchi di cemento, gru e macchinari. A seguito del sequestro, l’animale è stato portato al rifugio Enpa di Monza. Cinzia ha familiarizzato da subito con i grandi erbivori del canile di via San Damiano. Dopo qualche mese di permanenza, Gigio, Cinzia e le capre sono diventati inseparabili.
Adozione pony Enpa: l’adozioni del pony Cinzia
Dopo due anni di permanenza, l’animale ha salutato i volontari della Onlus monzese e ha fatto le valige. Destinazione: Scuderia Centro Ippico Orione. Un grande terreno e una bella stalla dove Cinzia potrò passare giorni felici. L’artefice di tutto questo è stata Roberta Trezzi, uno dei componenti del centro ippico alle porte di Milano.
Adozione pony Enpa: il progetto della fattoria didattica
La noia non farà capolino nelle giornate del pony. Infatti, al centro ippico sta nascendo una fattoria didattica. Protagonista di questo grande progetto è Cinzia. Dopo aver familiarizzato con i membri della sua nuova famiglia, il pony incomincia a gradire le visite di bambini e curiosi. Tra una strigliata e una spazzolata, l’animale non può più fare a meno della compagnia degli ospiti della fattoria. Una sola nota negativa è stata registrata dopo la partenza di Cinzia dal rifugio Enpa. Gigio, il pony monzese, ha perso una grande compagna e un pezzo importante del suo harem. Solo l’animale piangerà la partenza, tutti i volontari Enpa sono felici della nuova casa di Cinzia.
Alessandro Galli