
Una domenica nel negozio di abbigliamento di Lissone per entrare nel clima natalizio. Protagonista la cioccolata
Cioccolato che va di moda. O anche se volete una domenica di moda con protagonista il cioccolato. Invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Non solo moda. Voglia di tenerezza. Non è una novità. L’appuntamento è per domenica 22. Dove? Mottafashionplace di Lissone rilancia la bevanda degli dei coniugandola con la moda. Metti un pomeriggio di quelli che precedono le domeniche di frenesia passate a rincorrere i regali per il Natale. Considera pure un insieme di musica, profumi e colori intensi. Delicati, miscelati e serviti come lo sanno essere solo i cocktail dell’Harry’s Bar di Cipriani a Venezia o lo champagne dell’Enoteca Stoppello. Classe, festa e cioccolato. Sì, proprio il cioccolato. L’oscuro desiderio delle crisi affettive. La bevanda sacra dei Maya croce dei dietologi repressi alla ricerca della perfezione addominale e delizia di tutti noi in crisi affettiva. Il cioccolato insomma la farà da padrone. Un cioccolato “minimalista” creato da un artigiano dal rigore scientifico come Marco Colzani di “C Amaro” presenzierà l’evento con gustosi assaggi. Colzani non è uno qualunque. E’ vincitore della Tavoletta d’Oro come cioccolatiere artigiano e sperimentatore. Quasi un premio Oscar seppur del cioccolato italiano.
CIOCCOLATO NON SOLO MODA – Metti, togli, aggiungi. Ancora una volta il prodotto non cambia. Mottafashionplace di Lissone potrà anche sembrare un negozio. All’apparenza lo è. Se si guarda sotto le vetrine eleganti e alle luci sfavillanti, si trova qualcosa di più. La voglia di fare cultura attraverso eventi che spaziano dalla musica al cioccolato distribuito “cum grano salis”. Intenso non nel senso agro-aliementare, ma come raziocinio. Sì, perché nelle cose, così come nei vestiti, Mottafashionplace ci mette anche il “salis” di latina memoria. Di gusto. Di classe. Di più. E poi come mancare all’evento di domenica pomeriggio da Mottafashionplace. Tra gioielli anni Settanta di Didoni, vestiti, spumante e cioccolato raffinato ci saranno anche loro: gli amici di Socialidea. Dopo aver tenuto a bada come lavoro hacker maledetti e dato retta a vecchi tromboni come il sottoscritto per tutta settimana, potranno aggirarsi sornioni tra piumini di marca e scarpe saucony molto trendy e cool come loro. Ecco, sono sicuro di non avere reso l’idea. Ho esagerato come al solito colorando con un po’ di entusiasmo un semplice spot pubblicitario che pubblicitario non è. L’unico modo per smentirmi è di andare domenica pomeriggio da Mottafashionplace, laggiù in fondo, dove le luci di Lissone lasciano il posto alla Bareggia cuore pulsante della tradizione.
Marco Pirola