Cosmetici e beneficenza. Paderno: i cosmetici cambiano la vita a cavie e conigli. Una due giorni di solidarietà per sostenere un’associazione dal nome strepitoso: Mondo Carota. Ad organizzarla un marchio di cosmetici naturali e fatti a mano. Lush, azienda che si occupa di cosmetica bio, ha deciso di devolvere tutti i proventi della vendita della nuova crema “New Charity Pot” all’associazione Mondo Carota che si occupa appunto di aiutare conigli e cavie abbandonate o in attesa di adozione.

mondo-carota-paderno-1

L’INIZIATIVA – L’evento si svolgerà sabato 12 e domenica 13 marzo all’interno del punto vendita Lush di Paderno, nel Centro commerciale Brianza sulla Statale dei Giovi. Tutti i proventi, esclusa l’Iva, sulla vendita della nuova crema mani e corpo saranno devoluti in beneficenza. Per questa marca, in realtà, non si tratta di una novità, essendo già da anni impegnata in progetti di sostegno ad associazioni e gruppi che si occupano di difesa degli animali, oltre ad interventi in materia di agricoltura sostenibile ed equosolidale.

cavia-coniglio-mondo-carota-cosmetici

MONDO CAROTA – L’associazione da tempo si occupa di conigli e cavie abbandonati. Si tratta di un intervento assolutamente necessario perché questi animali, cresciuti in cattività, se rimessi sul territorio, come purtroppo accade, non sarebbero in grado di sopravvivere. In pratica, destinati a morte sicura, diventando altresì prede per altri animali come corvi o felini liberi. La rete di volontari di Mondo Carota ospita presso le proprie abitazioni gli animali recuperati e in attesa di nuova sistemazione, garantendo loro le cure veterinarie e tutto il necessario. La Onlus, inoltre, svolge opera di sensibilizzazione e divulgazione sul tema. Infatti, durante la due giorni di beneficenza, all’interno del punto vendita Lush, saranno presenti dei volontari di Mondo Carota che offriranno consulenze a coloro che sono interessati ad adottare un coniglio o una cavia oppure che già l’hanno e vorrebbero sapere come garantirgli al meglio le condizioni di vita.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here