Women In Run: di corsa contro la violenza

women in run monza 1

Women In Run: appuntamento il 5 febbraio al Parco

Women In Run: di corsa contro la violenza. Una gara non competitiva con lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. L’appuntamento è fissato per domenica 5 febbraio al Parco di Monza. 
women in run monza 2

Women In Run: L’iniziativa

L’evento monzese arriva dopo otto running flash mob organizzati lo scorso anno e che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone al grido di “Il branco siamo noi!”. Questa volta, a fare da teatro all’iniziativa, è proprio il Parco dove i partecipanti potranno cimentarsi in percorsi da 10 k e 5 k, entrambe cronometrate – ma non competitive – e da una Family Run da 3k.

Women In Run: Come iscriversi

Per partecipare alla marcia è sufficiente accedere alla pagina facebook dell’evento, “WiRun Italy – Milano”, e cliccare l’opzione “Parteciperò”. Le iscrizioni, per chi lo desidera, sono possibili anche on line sul sito www.mysdam.net oppure nei negozi “Affari&Sport” di Villasanta e “360 gradi Milano” a Milano. Tutti i partecipanti riceveranno una maglietta “limited edition” dedicata alla corsa.

women in run monza 3

Women In Run: Lo scopo dell’iniziativa

Nata da un’idea dell’atleta Jennifer Isella, Woman In Run è diventata una vera e propria associazione sportiva. L’appuntamento monzese arriva dopo una serie di tappe che hanno toccato numerose città italiane. Parte del ricavato dell’iniziativa è devoluto al progetto contro la violenza sulle donne “WeGo!” di Action Aid, che mira a rafforzare i servizi di supporto per le donne vittime di violenza domestica.

Women In Run: Informazioni utili

Il ritiro dei pettorali per partecipare all’iniziativa avverrà sabato, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 nel negozio di Villasanta oppure dalle 8 alle 9 domenica mattina al traguardo. Naturalmente la corsa è aperta anche agli uomini. L’appuntamento per tutti i partecipanti è a Cascina San Fedele da cui prenderà il via la marcia. 

Commenti