Weekend a Monza gli appuntamenti

weekend a monza risotto nuovabrianza

Dal risotto in piazza ad Anastacia in Villa reale per beneficenza passando per le bancarelle

Weekend a Monza che cosa fare. Appuntamenti per tutti i gusti a Monza per il primo vero fine settimana autunnale.

Weekend a Monza: Anastacia e il galà in Villa Reale

La famosa popstar americana sarà ospite della serata di gala a inviti in programma sabato 7 ottobre. Una raccolta fondi a sostegno dell’associazione “Qui Donna SiCura”, impegnata da anni nel reparto di Senologia dell’ospedale San Gerardo di Monza. Durante la serata Anastacia, oltre a parlerare della sua esperienza con la malattia dopo i due interventi al seno subiti, canterà anche alcune delle sue canzoni tratte dall’album “Not That Kind“.

weekend a monza anastacia

Weekend a Monza: sua maestà il risotto

Un risotto all’onda per la Ricerca contro la Sla. Ma anche piatti prelibati il tutto per una buona causa nel cuore di Monza. Dopo il successo dello scorso anno torna in piazza la Risottata, “Un sorRISO contro la SLA”. L’appuntamento è, a partire dalle 11, sempre per sabato 7 ottobre in piazza Roma, sotto i portici dell’Aregario. L’iniziativa, organizzata dalla Onlus “Ti do una mano”, prevede la possibilità di degustare tre risotti tipici. Il ricavato delle sarà devoluto al Centro clinico Nemo di Milano e alla SLAncio di Monza. Risotto e un bicchiere di vino al costo di 5 euro.

Weekend a monza: il mercatino

Non solo moda. Bancarelle di qualità per un marchio affermato. Domenica 8 ottobre torna il tradizionale appuntamento con stand e ambulanti di Forte dei Marmi. In piazza per tutta la giornata ci saranno bancarelle e stand che proporranno capi di abbigliamento e accessori.

 

Weeken a Monza. Autodromo Rally in bicicletta

Sulla pista di Formula 1 più famosa al mondo corrono le due ruote. Sabato 7 ottobre a partire dalle 14 si terrà il 15° Rally Bike. Una gara amatoriale di cicloregolarità con prove a cronometro, organizzata dall’Infopoint del circuito. Sarà una vera e propria competizione motoristica. Il Rally Bike si articola su nove Prove Speciali con trasferimenti all’interno del Parco di Monza. Per un totale di 30 chilometri. Il tracciato varia. Si va dallo sterrato “single track” al sottobosco con tratti di prato e raccordi in circuito su asfalto, percorrendo parte delle curve Sopraelevate.

 

Weeken a Monza: le mostre

“Transavantgarbage. Terre dei fuochi e di Nessuno” curata da Maurisa Laurito. L’esposizione, è stata inaugurata lo scorso 28 settembre, ha come scopo la divulgazione del problema, il risveglio delle coscienze e la denuncia dell’insulto ambientale che lede il diritto dei cittadini alla salute e alla vita. L’ingresso è libero. In Villa Reale è presente anche una mostra dedicata alla Fotografia con l’esposizione “Sony World Photography Awards & Martin Parr”. Le opere vincitrici e finaliste del più famoso concorso fotografico al mondo saranno visitabili sino al 29 ottobre. Fino a mercoledì 15 novembre all’interno del Parco di Monza, in fondo a viale Mirabello, sarà possibile vedere da vicino le riproduzioni di dinosauri a grandezza reale. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana e propone un viaggio nella preistoria di rilevante valenza educativa e ricreativa in un allestimento spettacolare e particolare.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here