Volley femminile: Monza, Saugella promossa in A1

volley femminile

Saugella caso unico in Italia: in A1 sia la squadra femminile che maschile

Volley femminile Monza, grande impresa della formazione brianzola promossa in A1. Le ragazze che fecero l’impresa. Il Saugella Team Monza è in serie A1 femminile. Vinta la prima gara al PalaIper di Monza per 3-1, le ragazze del volley femminile di Monza non si lasciano scappare l’occasione e “bastonano” la Delta Informatica Trentino con un sonoro 3-0. Ed è subito A1.

Volley femminile: una squadra solida e una super Zago

Al PalaTrento erano erano arrivati in 200 da Monza per seguire le evoluzioni delle ragazze monzesi. Più di 2.500 tifosi sugli spalti per la “rivincita” del sestetto di Davide Delmati. Rivincita arrivata dopo due finali promozioni consecutive perse al fotofinish. Saugella Team Monza mette nel cassetto il fascicolo Trento in meno di un’ora e mezza. Ed è subito seria A1. A fare la differenza stasera per il sestetto brianzolo è la continuità in attacco (40% finale), le accelerazioni di Zago (20 punti e 2 ace, MVP della gara), Bezarevic (11 punti e 2 muri) e Dekany, le giocate centrali di Candi e Devetag, le difese di Lussana e la regia di Dall’Igna.

volley femminile

Il presidente Consorzio Vero Volley, Saugella Team Monza, Alessandra Marzari

E’ stata una gioia immensa, probabilmente la promozione più sudata e più meritata del nostro percorso. Sono felicissima, è davvero difficile descrivere le emozioni di questo momento”. Il team femminile monzese è da anni in lotta per la promozione. In passato sfide importanti anche con le nazionali di paesi molto quotati.

Volley Monza: Il tabellino della partita

TABELLINO – Delta Informatica Trentino – Saugella Team Monza 0-3 (19-25, 23-25, 19-25). Delta Informatica Trentino: Antonucci 5, Guatelli 11, Repice 9, Demichelis 9, Segura 9, Bogatec 10; Zardo (L). Micheletto 3, Marchioron. N.E. Garcia Zuleta, Bortoli. All. Gazzotti. Saugella Team Monza: Dekany 6, Candi 8, Zago 20, Bezarevic 11, Devetag 3, Dall’Igna 2; Lussana (L). Cardani, Mazzaro, De Stefani 4. N.E. Rimoldi, Montesi, Visintini. All. Delmati. Arbitri: Del Vecchio Federico, Fretta Elisa. Spettatori: 2400. Impianto: PalaTrento di Trento. NOTE – Durata Set: 24‘, 30‘, 27‘; totale 1h21. Delta Informatica Trentino: battute sbagliate 4, vincenti 6, muri 6, errori 17, attacco 26%.  Saugella Team Monza: battute sbagliate 10, vincenti 5, muri 7, errori 18, attacco 40%. MVP: Valentina Zago

Marco Pirola

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here