Villaggio di Natale a Monza: gli appuntamenti

villaggio di natale monza gospel

A Monza l’atmosfera di Natale inizia oggi giovedì 8 dicembre

Villaggio di Natale, gli appuntamenti per le feste. Dalla pista di pattinaggio al coro gospel. Anche quest’anno è stato allestito il Villaggio di Natale. In Piazza Trento e Trieste, piazza Centemero e Paleari, nel centro storico della città di Teodolinda.

Villaggio di Natale: il mercatino

Da giovedì 8 dicembre e fino all’8 gennaio, il mercatino. Tetti di colore rosso decorati con ghirlande e luci a tema. Il mercatino ospita 40 espositori fra artigiani e commercianti che espongono regalo. C’è spazio anche per i palati raffinati e amanti del gusto e dei sapori d’Italia. Le bancarelle presenti in piazza rappresentano Liguria, Trentino Alto Adige, la Sicilia, la Calabria, la Toscana, la Puglia con i loro prodotti tipici. Ma anche ci sono espositori europei. Con lavanda provenzale, biscotti francesi e peluche finlandesi. Il mercatino è aperto tutti i giorni escluso il giovedì.

Villaggio di Natale: le attività

Sono previste anche attività di intrattenimento per i più piccoli. Musica, eventi culturali ed anche spettacoli. In piazza Trento e Trieste ad attendere i bambini, fino al 2 gennaio c’è la casetta di Babbo Natale. I volontari dell’Unicef sono a disposizione tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nell’attesa del Natale i bambini possono portare la letterina a Babbo Natale.

Villaggio di Natale: la pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Paolo è ormai tradizionale appuntamento. In Piazza San Paolo per grandi e piccini fino a domenica 8 gennaio sarà possibile pattinare sul ghiaccio a ritmo di musica con “Monza on ice“. La pista, a pagamento, è aperta tutti i giorni dalle 10 alle ore 23. Nelle seguenti giornate la pista di pattinaggio osserverà un orario speciale: 24 dicembre – dalle ore 10.00 alle ore 20.00, 25 dicembre – dalle ore 14.00 alle ore 23.00, 31 dicembre – dalle ore 10.00 alle ore 01.00, 1 gennaio – dalle ore 14.00 alle ore 23.00.

Villaggio di Natale: il coro gospel e gli appuntamenti

Sabato 10 dicembre ore 15.00 – Esibizione degli atleti della società “Club del Ghiaccio” di Desio. Venerdì 16 e sabato 17 – dalle 20 alle 21,30 – coro gospel in Spalto Isolino. Sabato 24 dicembre ore 15.00-17.00 – Babbo Natale in pista. Sabato 31 dicembre, Ore 24 – Brindisi all’anno nuovo. Venerdì 6 gennaio ore 15 -17 – La Befana in pista.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here