Via Lecco Monza: pauroso incidente

    via lecco monza

    Incidente sabato pomeriggio, tre feriti per fortuna non gravi a Monza

    Via Lecco Monza chiusa per due ore e mezzo con il traffico letteralmente paralizzato in tutta la zona. Tutto è accaduto attorno alle 14.36, lungo la via Lecco Monza, a poca distanza dalla casa cantoniera, all’altezza del numero 160. Protagoniste due automobili: da una parte una Fiat Punto dall’ altra una Peuogeot.

    via lecco monza incidente

    Via Lecco Monza: la dinamica dell’incidente

    Per ragioni ancora tutte da chiarire e al vaglio della Polizia locale di Monza le due vetture si sono scontrate. Un incidente frontale il cui botto si è sentito a centinaia di metri di distanza facendo temere il peggio. Per estrarre le persone intrappolate negli abitacoli delle due vetture sono intervenuti i pompieri di Monza. Un uomo di 46 anni, una donna di 62 e un altro uomo di 73 anni, le persone coinvolte.

    Via Lecco Monza: i soccorsi

    Sul posto si sono arrivate anche un’auto medica, un’ambulanza della Croce bianca di Brugherio, un mezzo dei Volontari di Vimercate e uno della Croce rossa di Villasanta, tutti inviati sul luogo dell’incidente dal centralino del 118. tanta paura, ma i feriti stanno bene. I feriti infatti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza (in codice giallo) e di Vimercate (codice verde). Alle pattuglie dei vigili urbani di Monza intervenuti è toccato effettuare i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’incidente e le relative responsabilità. Ma è stata la fatica minore. Il grosso del lavoro è stato quello di regolare il traffico nella zona di via Lecco, particolarmente difficoltoso dopo l’inevitabile chiusura della strada per almeno due ore. Chiusura necessaria in modo da consentire le operazioni di soccorso delle persone e dei veicoli coinvolti. La situazione viabilistica è tornata alla normalità solamente a metà pomeriggio attorno alle 17,30.

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here