Monza: studenti feriti in un incidente, caos traffico in Brianza

Incidenti stradali: tir contro pullman, è stato tamponamento

Monza: studenti feriti in un incidente, caos traffico in Brianza. Una carambola di auto, due camion, un bus, urla, paura e caos sull’autostrada più trafficata d’Italia. Come in un film. Un pauroso incidente si è verificato nella mattina di martedì all’altezza della barriera dell’A4, in direzione Milano, tra due camion e un pullman che trasportava un gruppo di studenti in gita. Sono 50 le persone coinvolte secondo quanto riferito dalla Polizia stradale e dal 118. E’ rimasto incastrato tra le lamiere l’autista di un camion. Grande paura e contusioni per la maggior parte delle persone coinvolte, ma le conseguenze sul traffico in tutta la Brianza si sono fatte sentire sino a tutto il pomeriggio.  Il 118 ha attivato una “procedura di maxiemergenza”. Sono state soccorse 50 persone e in tutto i feriti sono stati 14.

L’INCIDENTE – È infatti di 14 feriti trasportati per controlli negli ospedali San Gerardo di Monza, Vimercate e Sacco e San Raffaele, il bilancio finale dell’incidente avvenuto sul tratto urbano della autostrada A4. Il traffico tornato alla normalità solo nel pomeriggio. Tutto è accaduto attorno alle 10 tra il bivio della A4 al raccordo con la Tangenziale est e Monza, in direzione Torino. Il bus di studenti proveniente da Verona sarebbe stato tamponato da un camion e avrebbe perso il controllo. Dopo aver sbandato il pullman si è scontrato con un altro mezzo pesante. Immediato è stato l’intervento dei soccorsi attivati con procedura per le maxiemergenze. Sul posto sono quindi arrivate otto ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso atterrato sul ponte di Occhiate, all’altezza di Brugherio. Poi l’arrivo della Polizia stradale per cercare di regolare il traffico e pompieri per liberare i feriti.

I FERITI – Il conducente di uno dei camion, rimasto incastrato nell’abitacolo della motrice, è apparso da subito il più grave. E’ stato soccorso in codice rosso, alla fine e poi dirottato al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano. Cinquanta le persone coinvolte, con grande apprensione per la presenza dei quaranta ragazzi di una scuola del Veronese. Studenti di una scuola superiore diretti a Milano in gita scolastica.IL TRAFFICO – Pesantissime le ripercussioni sul traffico con code all’altezza di Monza che hanno raggiunto i 5 chilometri a mezzogiorno.

brianza-nuovabrianza-ambulanza

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here