Street food festival Cesano: festa alla Croce bianca

street food festival nuovabrianza

La Croce Bianca festeggia 42 anni servizio con la seconda edizione di Street food festival

Street Food Festival Cesano Maderno. Solidarietà e servizio, ma anche festa per la Croce Bianca. Tutto all’insegna del buon cibo e del divertimento. Senza perdere di vista i valori di solidarietà e aiuto del prossimo. L’evento è stato organizzato con il Patrocinio della Provincia di Monza e Brianza, con il patrocinio del Comune di Cesano Maderno e in collaborazione con il gruppo Italia On the Road – Cibo da Stradastreet food festival cesano

Street food festival: le attività

Durante tutte e tre le giornate dell’evento, i volontari della Croce Bianca si cimenteranno in dimostrazioni su come intervenire in caso di primo soccorso. Con prove per come effettuare il massaggio cardiaco e la disostruzione delle vie aeree su adulti e bambini. Altri volontari illustreranno le attività dell’associazione rivolte ai ragazzi disabili e il tempo libero. Altri ancora spigheranno come aiutare gli anziani. Ed ancora: musica, animazione per i piccini, maghi, pagliacci, animatori con il servizio di trucca-bimbi e baby dance.

Street food festival: la birra

Per la parte culinaria, saranno presenti alcuni microbirrifici artigianali brianzoli. Come il Railroad Brewing Co, il Birrificio Gaia e una serie di piccoli food-truck con i loro cibi da strada.

Street food festival: si mangia

LA TUSCA: i migliori sapori della tradizione toscana su tre ruote, fra i panigacci della Lunigiana cotti sui testi di terracotta ed i migliori salumi e formaggi della Toscana. APERIA: piatti tipici salentini legati alla tradizione contadina e dei pescatori, come ad esempio le pittule ed i maritati, elaborati con ingredienti selezionati, prodotti e confezionati in Salento. THE FARMERS: specializzati in frittate, tradizionali o rivisitate, e farm food, ovvero piatti poveri e semplici ma gustosi, creati con materie prime provenienti per lo più da cascine e piccole aziende agricole della Lombardia. SUSHITA: sushi e sashimi su ruote. PAIP’S CREAM: gelateria, cannoleria e graniteria sempre in movimento.

Street food festival: lo sfizio

MARCHESE CANNOLI: carretto tipico siciliano che vi farà provare il gusto del vero cannolo riempito al momento. STREET GOOD: l’ape-car delle fritture. PAPPA’S: deliziosi arrosticini abruzzesi di carne di pecora, prodotti e spediti direttamente dall’allevatore, e cucinati al momento in griglia. NEW YORK’S TRUCK BY BIG FOOD RISTORAZIONE: nachos alla messicana con formaggio filante e jalapenos e deliziosi hot dog da arricchire con speciali salse e condimenti. APEPANELLA: pochi ingredienti come acqua e farina di ceci, condite con limone avvolte in un soffice panino. AL MICHETTINO: recupero delle radici culinarie del nostro territorio di origine, inteso come ritorno ai sapori e alle materie prime della tradizione, senza però rinunciare alla contemporaneità: biologico e chilometro zero. APE BISTROT: sfiziosa degustazione di ostriche e champagne.

Street food festival: musica

Si svolgerà nella centrale piazza Arese di Cesano Maderno da venerdì 2 settembre a domenica 4 settembre. L’evento avrà inizio ufficialmente venerdì 2 settembre alle ore 18.00. Dalle 20 si esibiranno “Le Notti di Sherazade” con il loro spettacolo di danza del ventre. A seguire fino alle 23.30 ci sarà una band che eseguirà un omaggio a Luciano Ligabue. Sabato 3 settembre, alle ore 11.00, pranzo in compagnia. Durante il pomeriggio sono previsti intrattenimenti con balli di gruppo e country. Alle ore 20.30 sino alle 23.30 si esibirà un gruppo in omaggio a Max Pezzali e agli 883. Domenica 4 settembre, giorno del Gran premio d’Italia, si comincia sempre alle ore 11. Nel pomeriggio sono previsti intrattenimenti con un omaggio ai Queen. Dalle ore 20.30 alle 23.30 suonerà una “tribute band” di Vasco Rossi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here