Strade chiuse Monza per IDays nel parco

strade chiuse monza idays

IDays Festival a Monza le strade chiuse

Strade chiuse Monza e viabilità per il weekend di musica nel parco. Da giovedì 15 a domenica 18 giugno, il parco di Monza ospita l’IDays Festival. Quattro giorni di concerti con band e artisti internazionali. Dai Greenday a Justin Bieber. Sono previsti 250mila persone provenienti da 85 paesi nel mondo. Sicurezza, problemi di viabilità. Per questo motivo il comune di Monza, in occasione dell’evento, ha predisposto alcuni divieti di circolazione.

Strade chiuse Monza: gli orari

Dalle ore 9 di giovedì 15, venerdì 16 e dalle 4 di sabato 17 e domenica 18 è vietata a tutti i veicoli la circolazione. Lungo viale Cesare Battisti (carreggiata sud direzione Villa Reale) da piazzale Virgilio fino a viale Brianza. E lungo viale Brianza da viale Cesare Battisti fino all’intersezione con via Ramazzotti. Chiuso viale Cavriga. Per motivi di sicurezza e incolumità pubblica è vietata anche la circolazione a tutti i veicoli dalle 6 di giovedì 15 giugno fino alle 6 di lunedì 19 giugno lungo viale Cavriga.

Strade chiuse Monza: parcheggi

Divieti scatteranno anche per alcune vie dove verranno allestite aree di sosta destinate ai veicoli. Sono vietate la circolazione, fermata e sosta dalla mezzanotte di giovedì 15 giugno alle ore 6 del lunedì 19 giugno. E’ prevista la rimozione forzata. Nel quadrilatero compreso tra viale Sicilia, via Adda, via Ippolito Nievo e viale Stucchi. Con esclusione dei mezzi di pronto intervento e di emergenza e comunque i veicoli autorizzati. L’interno di tale quadrilatero verrà riservato alla sosta. I veicoli circolanti su viale Sicilia in ambo le direzioni, giunti all’intersezione con via Pompei hanno l’obbligo di direzione diritto. Ad esclusione di quelli autorizzati e/o con destinazione aree di parcheggio ivi istituite.

Strade chiuse Monza: Porta Castello

E’ vietata la circolazione e la sosta nell’area di sosta autobus “Porta Castello”. Dalle 6 di giovedì 15 giugno alle 6 di lunedì 19 giugno. Sono esclusi dal divieto i veicoli del trasporto pubblico, taxi, NCC, di Pronto soccorso, dei residenti, i cui accessi sono vincolati al blocco e comunque autorizzati.

Strade chiuse Monza: via Sant’Andrea e Donizetti

Dalla mezzanotte di giovedì 15 giugno alle ore 6 di lunedì 19 giugno, saranno in vigore divieti di sosta nelle seguenti vie. Via Sant’Andrea, ambo i lati di ambedue le carreggiate, nel tratto compreso tra via Crescitelli e Donizetti. Via Donizetti, ambo i lati nel tratto compreso tra le vie Paganini e Pergolesi Braille. Su ambo i lati area di parcheggio ex cinema Maestoso Petrarca, ambo i lati di viale Margherita di Savoia. Ambo i lati di via Boccaccio in ambo i lati del controviale compreso tra l’ingresso Tennis Club fino allo sbocco sulla stessa via Giovanni Boccaccio. Via Borgazzi, lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Gorizia e via Monte Nero.

Strade Chiuse Monza: via Battisti

Dalle ore 20 alle ore 4 dei giorni 15, 16 , 17 e 18 giugno nei seguenti tratti di vie sono in vigore divieti di sosta e di firmata Via Bellini, su ambo i lati via Rossini, su ambo i lati. Via Alighieri, su ambo i lati. Nel tratto compreso tra via Appiani e via Mosè Bianchi. Dalle ore 9 alle 4 dei giorni 15, 16, 17 e 18 giugno in via Giusti, nel tratto tra via Sirtori e viale Cesare Battisti la circolazione è disciplinata a senso unico alternato solo per i residenti. E per il traffico di destinazione. I semafori lungo gli assi di sfollamento dell’Autodromo saranno temporaneamente disattivati e presidiati da agenti.

Marco Pirola

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here