Solidarietà Monza: cena gratis in Croce Rossa per i senzatetto

1. Solidarietà Monza: la Croce Rossa offre una cena ai senzatetto nella nuova sede

Solidarietà Monza e cena gratis nella nuova sede di via Pacinotti della Croce Rossa di Monza. Sabato 30 gennaio, nella sede di Croce Rossa Comitato Locale di Monza, in via Pacinotti, si svolgerà “Il pasto della solidarietà” per i senza dimora. Una cena completamente gratuita per i cittadini più bisognosi, quelli che non hanno un tetto sopra alla testa e ogni giorno sono assistiti dai volontari della Cri Monza. una popolazione in forte aumento come dimostrano le statistiche.

2. SOLIDARIETA’ E LA CENA

L’iniziativa porta la firma di Croce Rossa Italiana e Land Rover che, nell’ambito di una collaborazione di lunga data e a due anni esatti dall’evento “Le Strade della Solidarietà”, hanno deciso di rilanciare con il coinvolgimento dei Comitati Cri diffusi su tutto il territorio nazionale. Per questa edizione 2016, saranno in tutto 24 le città italiane coinvolte, tra cui il capoluogo brianzolo, per un totale di circa 3.000 pasti distribuiti e 600 volontari impegnati nell’evento. 

3. CROCE ROSSA ED UNITA’ DI STRADA

In silenzio, senza tanti clamori i volontari della Croce Rossa di Monza sono impegnati ogni settimana a portare un pasto caldo e coperte ai senzatetto di Monza. Non solo, ma offrono anche assistenza di primo soccorso a tutti i senza dimora che ne hanno bisogno. un’iniziativa fortemente voluta dall’attuale commissario Orazio Nelson De Lutio che è riuscito, dopo dieci anni, a riportare i volontari nella loro sede naturale di via Pacinotti di proprietà della Croce Rossa.

4. Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here