Serie D/B: Seregno… e quella voglia di sfatare il tabù «Ferruccio»

stadio ferruccio

Seregno – Seregno e MapelloBonate viaggiano sullo stesso treno. Sia gli azzurri che i gialloneri hanno 9 punti in classifica e la partita di domenica pomeriggio al “Ferruccio” vale più dei tre punti in palio. In campo scenderanno due squadre che non lasceranno nulla di intentato e fino alla fine cercheranno di conquistare la posta in palio. Per entrambe la parola d’ordine è vincere…. Un successo significherebbe dare una scossa importante alla classifica per cercare di allontanarsi il prima possibile dalle zone calde…

Il cammino dopo nove giornate di Seregno e Mapello è abbastanza simile; entrambe hanno collezionato due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. I bergamaschi guidati dal tecnico Marco Bolis fuori casa non hanno mai vinto, due invece i successi sul terreno amico. A differenza del Seregno che al “Ferruccio” non ha ancora rotto il ghiaccio, mentre in trasferta ha raccolto due vittorie.

Negli ultimi quattro incontri, il Mapello ha collezionato tre pareggi e una sconfitta; il Seregno due vittorie e altrettante sconfitte. Capocannoniere degli azzurri brianzoli è Comi con 3 reti, a seguire Battaglino e Lacchini con 2. Quattro reti all’attivo invece per Sorti del Mapello; due a testa Pedrocca e Russo.

Il Seregno chiama al “Ferruccio” i giovani del Settore giovanile. Biglietto di ingresso scontatissimo per i genitori – La squadra ha bisogno del sostegno e del calore dei propri tifosi. Ultimamente allo stadio i sostenitori sono diminuiti e, come ha sottolineato il presidente Di Nunno durante la conferenza stampa di presentazione “Il Ferruccio vuoto è triste…”. Nella speranza di rivedere ancora la bella cornice di pubblico sugli spalti, soprattutto di giovani, la società ha promosso un’iniziativa a favore di tutti gli atleti e dei dirigenti del proprio Settore giovanile e dell’Accademia Calcio Seregno. In occasione di Seregno-Mapello, i giovani calciatori azzurri e i loro dirigenti entreranno gratis allo stadio, mentre tutti i genitori dei tesserati stessi potranno assistere alla partita a soli 2 euro.

La società, inoltra, ricorda che è ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione in corso. Costo della tessera 30 euro.

Le altre partite – Per le zone alte della classifica da non perdere un interessante Olginatese-Inveruno. Non da meno sarà Legnago-Lecco con quest’ultima formazione galvanizzata dal successo di sette giorni fa al “Rigamonti” contro la capolista Pro Sesto. Turno agevole, almeno sulla carta, per i milanesi che ospiteranno un Darfo Boario invischiato nella zona playout. La partita Pro Sesto-Darfo sarà anticipata ad oggi pomeriggio, sempre alle ore 14.30.

Anche per la neocapolista Pro Piacenza la 10° giornata si presenta agevole: i piacentini andranno a far visita al fanalino di coda Borgomanero. I pronostici della vigilia sono a favore dei primi della classe, ma si sa che nel calcio i risultati non sono scontati…

Un Alzano in cerca di punti per togliersi dal penultimo posto terrà a battesimo l’esordio di Roberto Venturato che,min settimana, dopo il ko con il Gozzano, è stato chiamato dai dirigenti piacentini per sostituire in panchina l’esonerato William Viali. La società che in estate ha allestito una squadra per ritornare tra i professionisti, ha deciso di puntare su un allenatore che di vittorie ne sa qualcosa: Venturato, infatti, l’anno scorso ha vinto con la Pergolettese (serie D, girone B).

Il quadro della 10° giornata si completa con Pontisola-Gozzano, Castellana-Caravaggio e Aurora Seriate-Sambonifacese.

 Il CALENDARIO DELLA 10° GIORNATA (Domenica 3 novembre)

PRO SESTO-DARFO (sabato 2 – ore 14.30)

AURORA SERIATE-SAMBONIFACESE

LEGNAGO-LECCO

CASTELLANA-CARAVAGGIO

PIACENZA-ALZANO

BORGOMANERO-PRO PIACENZA

PONTISOLA-GOZZANO

SEREGNO-MAPELLOBONATE

OLGINATESE-INVERUNO

 

CLASSIFICA

PRO SESTO                  20

PRO PIACENZA           20

PIACENZA                   16

INVERUNO                  16

PONTISOLA                 16

OLGINATESE              14

LEGNAGO                   13

SAMBONIFACESE       12

LECCO                         12

CARAVAGGIO             12

CASTELLANA             14

SEREGNO                    9

AURORA SERIATE      9

MAPELLOBONATE     9

DARFO BOARIO          8

GOZZANO                   7

ALZANO CENE           5

BORGOMANERO         4

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here