Serie D Girone B: Il Seregno ospita la «bestia nera» Pontisola

stadio ferruccio

Seregno – Un lanciatissimo Seregno domenica pomeriggio ospiterà al “Ferruccio” il Pontisola, terza forza del Girone B in compagnia dell’Inveruno. Gli azzurri di mister David Sassarini, reduci dall’impresa del “Garilli” contro il Piacenza (in panchina ritorna William Viali al posto dell’esonerato Roberto Venturato), sono attesi dalla sfida contro gli orobici che, negli ultimi anni, sono la “bestia nera” dei brianzoli. Riuscirà questa volta il Seregno a sfatare il “tabù” Pontisola? La rosa di mister Ivan Del Prato nelle prima parte della stagione ha dimostrato di essere una delle squadre più competitive del Girone B dove spiccano diversi elementi di qualità, su Nicolò Crotti (1989) e bomber Stefano Salandra.

Grazie agli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo mese, il Seregno adesso si trova ad un passo dalla zona playoff (sesto a quota 29) e, per far sentire ancora di più il calore del pubblico, la società ha promosso, come già fatto qualche tempo fa, un’iniziativa per richiamare più spettatori. Tutti i giocatori e i dirigenti del Settore Giovanile del 1913 Seregno Calcio e dell’Accademia Calcio Seregno avranno accesso gratuito al “Ferruccio”, mentre per i genitori dei tesserati il biglietto costerà soli 3 euro.

Seregno-Pontisola sarà diretta dal sig. Berger di Pinerolo; assistenti Amato di Catania e Giuffrida di Acireale.

Oltre alla sfida del “Ferruccio”, riflettori accesi su Caravaggio-Pro Sesto, gara importante in chiave playoff. Negli ultimi giorni la rosa della Pro Sesto si è arricchita di un altro elemento proveniente dalla Lega Pro. Il Monza ha ceduto in prestito al team di Sesto l’attaccante Giovanni Laraia, classe 1994.

Sempre per quanto riguarda l’alta classifica, l’Inveruno giocherà contro il Mapello mentre il Piacenza andrà a far visita al Borgomanero. La capolista Pro Piacenza ospiterà il Gozzano.

Per la parte bassa, il fanalino Darfo sarà di scena al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco che in questi giorni si è visto togliere il punto di penalizzazione in classifica. La Corte di Giustizia Federale 3° Sezione, ha infatti parzialmente accolto il ricorso presentato dalla società di via Don Pozzi. Oltre a cancellare il -1, la multa è stata ridotta a 500 euro e ha disposto la chiusura della tribuna coperta dello stadio per due giornate (contro Darfo Boario e Pontisola). L’Alzano invece andrà in casa della Sambonifacese, mentre il Borgomanero giocherà contro il Piacenza.

CALENDARIO 2° GIORNATA DI RITORNO (Domenica 12 gennaio – ore 14.30)

AURORA SERIATE-CASTELLANA

BORGOMANERO-PIACENZA

CARAVAGGIO-PRO SESTO

LECCO-DARFO BOARIO

LEGNAGO-OLGINATESE

MAPELLO-INVERUNO

PRO PIACENZA-GOZZANO

SAMBONIFACESE-ALZANO

SEREGNO-PONTISOLA

 

CLASSIFICA

PRO PAICENZA           39

PRO SESTO                  34

INVERUNO                  33

PONTISOLA                 33

CARAVAGGIO             30

SEREGNO                    29

PIACENZA                   29

LEGNAGO                   28

OLGINATESE              24

CASTELLANA             22

LECCO                         22

AURORA SERIATE      22

MAPELLO                   19

GOZZANO                   17

SAMBONIFACESE       17

BORGOMANERO         15

ALZANO                      12

DARFO BOARIO          11

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here