Serie D girone B: Il Seregno non vuole fermarsi a Caravaggio…

    comi

    Seregno – Il Seregno dopo aver sfatato anche il “tabù” Ferruccio, ha dato una bella boccata d’ossigeno alla propria classifica, ma per vivere una situazione tranquilla la squadra di Sassarini deve tener alta la concentrazione e ripartire dalla vittoriosa partita di sette giorni fa con il Mappellobonate. Domenica gli azzurri saranno di scena a Caravaggio (l’incontro sarà diretto dal sig. Mastrogiuseppe di Sulmona, assistenti Cristofaro e Amantea di Milano) contro una squadra che ha tre punti in più e reduce dalla brillante vittoria in casa della Castellana.

    Dosoli
    Il portiere Fabio Dosoli convocato nella rappresentativa di Serie D

    Settimana di belle notizie in casa Seregno. Dopo l’importante vittoria con il Mapellobonate, è arrivata anche la convocazione di Fabio Dosoli nella Rappresentativa di serie D che, da lunedì 11 a mercoledì 13 novembre, sarà impegnata per il secondo raduno stagionale  al Centro sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma. La convocazione è un po’ come la “ciliegina sulla torta” per il portiere azzurro, ex Bresso e Renate, che, dalla Juniores Nazionale, si è ritrovato a difendere i pali della prima squadra dopo gli infortuni dei suoi compagni di reparto. Nelle cinque presenze con la squadra di Sassarini, Dosoli ha svolto pienamente il suo compito tanto da attirare l’attenzione anche del ct Roberto Polverelli che ha inserito il suo nome fra i 25 giocatori (nati dal 1994 al 1995) convocati per lo stage romano.

    Passando invece al menù dell’11° giornata di andata, anche questa volta il calendario propone partite interessanti, come il derby Sambonifacese-Legnago e la sfida playoff Olginatese-Pontisola. La capolista Pro Piacenza ospiterà un Lecco che, dopo il ko contro il Legnago, giocherà con il coltello fra i denti. Sul fronte piacentino, invece, ci sarà una squadra che non intenderà perdere lo scettro del girone e allontanare le dirette inseguitri, Pro Sesto, Inveruno e Piacenza. La squadra di Sesto andrà a far visita ad un MapelloBonate in cerca di punti salvezza, l’Inveruno ospiterà una Castellana che punta al riscatto dopo il ko di sette giorni fa e il Piacenza andrà a Darfo, altra squadra che lotta per mantenere la categoria. Punti pesanti per la salvezza in palio fra Alzano e Borgomanero. I bianconeri bergamaschi, intanto, hanno messo a segno un ottimo colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Alex Guerci, centrocampista di 24 anni,  ex Pergolettese con cui ha vinto l’anno scorso il campionato.

    Il CALENDARIO 11° GIORNATA DI ANDATA

    GOZZANO-AURORA SERIATE

    SAMBONIFACESE-LEGNAGO

    OLGINATESE-PONTISOLA

    PRO PIACENZA-LECCO

    DARFO BOARIO-PIACENZA

    ALZANO-BORGOMANERO

    INVERUNO-CASTELLANA

    CARAVAGGIO-SEREGNO

    MAPELLO-PRO SESTO

     

    CLASSIFICA

    PRO PIACENZA           23

    PRO SESTO                  21

    PIACENZA                   19

    INVERUNO                  19

    PONTISOLA                 17

    LEGNAGO                   16

    CARAVAGGIO             15

    SAMBONIFACESE       15

    OLGINATESE              14

    CASTELLANA             14

    LECCO                         12

    SEREGNO                    12

    AURORA SERIATE      9

    MAPELLOBONATE     9

    DARFO BOARIO          9

    GOZZANO                   8

    ALZANO CENE           5

    BORGOMANERO         4

     

     

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here