Serie D Girone B: In attesa dell’Olginatese, il Seregno presenta Simone Vitali

vitali
L'attaccante Simone Vitali dalla Sambonifacese approda al Seregno
vitali
L’attaccante Simone Vitali dalla Sambonifacese approda al Seregno

Seregno – In attesa della sfida interna con l’Olginatese di domenica 15, il Seregno si muove sul mercato e nella giornata di venerdì ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Simone Vitali, classe 1988, in uscita dalla Sambonifacese. Dopo l’arrivo dell’ex Santhià Marzeglia, il cui esordio con la maglia dei brianzoli l’ha subito bagnato con un gol, la rosa di David Sassarini si rinforza ulteriormente in attacco.  Nativo di Treviglio, il neoattaccante azzurro ha alle spalle otto stagioni in serie D: Tritium Salò, Domegliara, Colognese (dal 2009 al 2011), Pontisola (2011-2012) e nella scorsa stagione al Caravaggio. In estate Vitale è approdato alla Sambonifacese dove però ha raccolto solo nove presenze, tre gol.

Seregno e Olginatese hanno gli stessi punti in classifica, 20, e un successo dell’una o dell’altra squadra significherebbe molto ai fini della classifica. Anche l’Olginatese per quanto riguarda il calciomercato non è rimasta alla finestra e, dopo essersi assicurata le prestazioni (come abbiamo già ampiamente scritto) dell’attaccante ex Folgore Caratese, Matteo Barzotti, nei giorni scorsi il club lecchese ha tesserato un altro giocatore per il reparto offensivo. Si tratta di Vuk Cvetkovic, attaccante serbo classe 1985, nato a Belgrado. Prima dell’Olginatese, ha giocato in una società del campionato dilettanti svizzero. In passato, però, ha militato anche nella nostra serie D con Montebelluna, Trento, Este, Gaeta, Carpenedolo e Derthona.

Arbitro della partita del Ferruccio sarà il sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale.

La 16° e penultima giornata del girone di andata vedrà la capolista Pro Piacenza ospitare il fanalino di coda Alzano che, per cercare di togliersi dalla brutta situazione in classifica, sta lavorando anche sul mercato. Alla corte di Luciano De Paola sono arrivati due ex Sambonifacese, squadra in smobilitazione (dimissioni di mister Magoni e parecchi giocatori che approdano su altri lidi). Ad Alzano sono arrivati i centrocampisti Alessandro Faroni, classe 1991, l’anno scorso in Seconda Divisione con il Castiglione, e Andrea Loiacono (1989) che De Paola conosce già bene per averlo allenato nella scorsa stagione a Trento. Le dirette inseguitrici della capolista, Inveruno, Pro Sesto e i “cugini” del Piacenza, saranno di scena rispettivamente in casa del Lecco, della Castellana e dell’Aurora Seriate.

Per la zona salvezza occhi puntati su Mapellobonate-Gozzano, società quest’ultima che in settimana ha conquistato il pass per la semifinale di Coppa Italia di serie D. Il Gozzano ai quarti ha battuto 2 a 1 l’Inveruno e nel prossimo turno dovrà affrontare un’altra squadra del giorne B, il Pontisola. Gli orobici hanno sconfitto 2 a 0 il Pordenone. Le semifinali di Coppa si giocheranno in gare di andata e ritorno, 12 febbraio e 5 marzo. L’altra semifinalista sarà Arezzo-Pomigliano. Da tenere in considerazione, per obiettivi diversi delle due squadre, anche Legnago-Darfo Boario con i neroverdi che si sono assicurati l’esterno sinistro classe 1992 Walter Guerra, cresciuto nella primavera del Napoli. Il giocatore originario di Aversa, nell’ultimo biennio ha militato nei professionisti con il Viareggio.

CALENDARIO DELLA 16° GIORNATA DI ANDATA

(domenica 15 dicembre, ore 14.30)

AURORA SERIATE-PIACENZA

BORGOMANERO-PONTISOLA

CASTELLANA-PRO SESTO

LECCO-.INVERUNO

LEGNAGO-DARFO BOARIO

MAPELLOBONATE-GOZZANO

PRO PIACENZA-ALZANO CENE

SAMBONIFICAESE-CARAVAGGIO

SEREGNO-OLGINATESE

 

CLASSIFICA

PRO PIACENZA                33

PRO SESTO -1                  26

INVERUNO                        26

PIACENZA                         26

PONTISOLA                      26

LEGNAGO                          24

CARAVAGGIO                   23

CASTELLANA                   22

OLGINATESE           20

SEREGNO                         20

LECCO                              18

AURORA SERIATE 18

SAMBONIFACESE 16

GOZZANO                          15

MAPELLOBONATE          15

DARFO BOARIO               11

BORGOMANERO             11

ALZANO CENE                 8

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here