Serie D Gir.A: Folgore Caratese, il Bacci-bis ricomincia da Novi Ligure

L'azzurro Matteo Barzotti

Carate – L’avventura bis di Cristiano Bacci alla guida tecnica della Folgore Caratese ricomincia da Novi Ligure dove i lambraioli dovranno dimostrare che il cambio in panchina ha dato l’attesa sferzata. Mister Bacci, come abbiamo già scritto su queste colonne, è stato richiamato in riva al Lambro dopo l’esonero di Massimo Sala avvenuto domenica sera poche ore dopo la sconfitta casalinga con l’Albese. La mancanza di risultati e, di conseguenza, la brutta classifica degli azzurri (penultimi a quota sei) sono costati la panchina a Sala che, spesso in questa stagione, ha dovuto far fronte a diverse assenze e schierare giocatori non nel proprio ruolo. Ma si sa che i risultati contano e quando non arrivano il primo a pagare è proprio l’allenatore.

bacci
Per mister Bacci inizia la seconda avventura in quel di Carate

L’esonero di Sala non sembra essere arrivato come “un fulmine a ciel sereno” visto che, già da alcune settimane, circolavano voci che la sua panchina fosse in bilico… La società per cercare di risollevare la squadra dalla zona caldissima della classifica ha optato per un allenatore che già conosce l’ambiente. Cristiano Bacci, infatti, è subentrato a Marco Zaffaroni nella scorsa stagione con buoni risultati finali.

Alla seconda esperienza alla guida della Folgore Caratese, Bacci trova uno spogliatoio con il morale basso e, come lui stesso ha sottolineato, dovrà soprattutto lavorare a livello di testa. La trasferta di Novi Ligure, dove nelle fila azzurre rientra Evola dopo aver scontato il turno di squalifica, sarà un primo banco di prova…

Detto di una Folgore Caratese penultima con soli sei punti totalizzati in otto partite, sei gol fatti contro i 12 subìti, la Novese è settima a quota 12 (3 vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte). I prossimi avversari degli azzurri hanno uno degli attacchi più incisivi del girone: 13 le reti realizzati (di cui quattro bomber Zirilli) come la Caronnese. Meglio hanno fatto solo Borgosesia (15 gol), Giana e Pro Dronero (14 gol),

La Novese in quattro partite casalinghe ha collezionato due pareggi, una sconfitta e una vittoria ai danni dell’ex capolista Caronnese. La Folgore Caratese, invece, lontano dal XXV Aprile non ha ancora cancellato lo zero dalla casellina delle vittorie (due pareggi e una sconfitta).

Arbitro di Novese – Folgore Caratese (fischio di inizio alle ore 14.30) sarà il sig. Ledda di Cagliari

La 9° giornata del girone di andata vede la capolista Vado impegnata in casa contro il Derthona, mentre le dirette inseguitrici Giana e Caronnese affrontano rispettivamente Lavagnese e Sestri Levante, entrambe in trasferta. Per la zona retrocessione, il fanalino di coda Verbania ospitrà l’Asti. Un occhio anche a Borgosesia-Pro Dronero e Albese-Santhià con i granata terz’ultimi insieme a Pro Dronero e Sestri.

CALENDARIO DELLA 9° GIORNATA DI ANDATA

(Domenica 27 Ottobre – Ore 14.30)

VERBANIA-ASTI

SESTRI-CARONNESE

VALLEE D’AOSTE-RAPALLOBOGLIASCO

CHIERI-CHIAVARI

NOVESE-FOLGORE CARATESE

BORGOSESIA-PRO DRONERO

VADO-DERTHONA

ALBESE-SANTHIA’

LAVAGNESE-GIANA

CLASSIFICA

VADO                                        18

GIANA                                       16

CARONNESE                           15

BORGOSESIA                           13

CHIAVARI                                12

LAVAGNESE                           12

NOVESE                                   12

RAPALLO BOG.                      12

CHIERI                                        12

ALBESE                                     10

ASTI                                           9

V. D’AOSTE                             9

DERTHONA                             8

SANTHIA’                                7

SESTRI                                    7

FOLGORE CARATESE         6

VERBANIA                              4

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here