Serie D – Bomber Marzeglia: Seregno o Grumellese?

marzeglia
Non basta al Seregno il gol di Marzeglia per vincere a San Bonifacio
marzeglia
Adriano Marzeglia dove giocherà nella prossima stagione?

Seregno – Andriano Marzeglia rimane a Seregno o si trasferirà alla Grumellese? Le ultime notizie sono discordanti… Da una parte il club brianzolo sostiene che anche nella prossima stagione l’attaccante milanese vestirà l’azzurro, dall’altra la società orobica ribadisce che Marzeglia è un giocatore della Grumellese.

Ma, andiamo con ordine. Venerdì 11 luglio sul proprio sito ufficiale, il Seregno  ha comunicato “di aver trovato in data odierna l’accordo con il giocatore Adriano Marzeglia per la stagione agonistica 2014/2015. Dopo essere approdato nel nostro club nello scorso mese di dicembre, ed aver collezionato 21 presenze con 11 reti all’attivo (solo in campionato), il centravanti classe 1986 resterà in azzurro anche nel prossimo campionato di serie D”. La società conclude che con l’importante conferma di Marzeglia, il reparto offensivo a disposizione di mister David Sassarini è ufficialmente al gran completo.

La risposta della Grumellese non si fa attendere e con un comunicato, affidato alle colonne di www.lombardiacalcio.it, la società bergamasca ribadisce che “Adriano Marzeglia è un giocatore della Grumellese in virtù degli accordi stipulati” .

In attesa di conoscere gli sviluppi della “questione Marzeglia”, il Seregno ufficializza la conferma di Maicol Cavalcante (1994). Ex prodotto del vivaio del Monza, l’esterno d’attacco l’anno scorso ha totalizzato 27 presenze con 3 reti all’attivo al termine di una stagione molto convincente in cui il giovane ha fatto registrare una costante crescita.

 DALLE ALTRI SEDI

baldo
Luca Baldo lascerà il Renate per il Lecco?

UFFICIALE: LUCA BALDO AL LECCO  – Adesso c’è anche l’ufficialità. Il centrocampista Luca Baldo (1983) è un nuovo giocatore del Lecco. Nella mattinata di lunedì 14 l’Ac Renate ha comunicato la rescissione consensuale con il giocatore nativo di Carate che, nella passata stagione, con i nerazzurri (26 presenze) ha raggiunto l’importante obiettivo della Lega Pro unico. La società di via don Pozzi nei giorni scorsi ha definito con Simone Putignano, esterno offensivo classe 1995. Il giocatore nell’ultima stagione ha giocato a Pavia (Prima Divisione) totalizzando tre presenze. Il 21enne attaccante è stato espressamente richiesto da Cotroneo che lo ha allenato due anni fa a Voghera. Altra new entry bluceleste è quella del difensore Xhulio Alushaj, nato in Albania nel 1994. Dopo l’esperienza di Olginate (due stagioni fa), l’anno scorso il difensore ha giocato nel Mapellobonate dove ha collezionato 31 presenze. I due vanno ad aggiungersi al centrocampsita ex Castiglione, Vignali. In attesa di ulteriori rinforzi alla rosa 2014-2015 che andranno a far compagnia ai riconfermati, da Lecco si registrano le partenze del centrocampista Mauri approdato al Piacenza che, in questa fase di calciomercato è particolarmente attivo, del difensore Gritti (Pro Sesto), del portiere Ghislanzoni andato alla neopromossa in Lega Pro, Giana, dei centrocampisti Aldegani (Pontisola) e Martinelli che, per fine prestito, è tornato alla Pergolettese. Il centrocampista Ripamonti, invece, è passato al Nibionno, neopromosso in Eccellenza, mentre si è svincolato l’attaccante Castagna. Il Lecco inizierà il ritiro domenica 27 luglio.

OLGINATESE – Dopo Gianluca Greco, ad Olgianate si registra un altro ritorno. Dopo due anni, tornerà a vestire il bianconero l’esperto difensore ex Seregno Roberto Ronchetti (1982) che nell’ultima stagione ha giocato nella Novese.

PRO SESTO – La Pro Sesto di mister Roncari inserisce in rosa giovani promettenti. Approderanno al “Breda” Ivan Lanzi, difensore classe 1996, proveniente dalla Berretti della Cremonese, edalla Berretti del Renate il fantasista classe 1995 Andrea Fumagalli. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here