Serie B femm / Poker del Real Meda all’Azzurra

calcio-femminile-real meda

calcio-femminile-real meda

REAL MEDA-AZZURRA SAN BORTOLOMEO  4-2

REAL MEDA: Stefanello, Seveso, Chiggio, Confalonieri, Beretta (64′ Zappa), Massera, Fusi, Russo (79′ Piccinni), Ghezzi (51′ Ragone), Somaschini, De Luca. All. Zaninello

AZZURRA: Zanelli (46′ Mottes), Bottura, Boccagni, Leonesi, Rigoni, Forti (64′ Divina), Carraro, Pasqualini, Manica (62′ Frieri), Vitti. All. Pedotti

ARBITRO: Marcenaro di Genova

MARCATORI: 5′ Somaschini (R), 47′ Pasqualini (A), 50′ rig Fusi (R), 58′ rig. Fusi (R), 76′ De Luca (R), 80′ rig. Boccagni (A).

AMMONITI: Fusi (R )

Meda – Doveva essere una formalità il testa-coda tra Real Meda e Azzurra San Bartolomeo. Non lo è stato, ma le bianconere di mister Zaninello incamerano ugualmente tre punti, scontati sulla carta ma preziosi per la classifica. Il pomeriggio si era aperto nel migliore dei modi per le locali che sono passate in vantaggio già al 5′ quando Russo ha servito Somaschini che entrata in area ha depositato alle spalle di Zanelli. Inizio di ripresa da brividi con l’inaspettato pareggio dell’Azzurra che porta la firma di Pasqualini che si invola tra le maglie di una fermissima retroguardia locale.

Rimette però le cose a posto il Real Meda con Fusi che non sbaglia dal dischetto il penalty concesso per un fallo da tergo in area di Rigon su De Luca. Al 58′ è ancora una volta glaciale capitan Fusi dagli undici metri (rigore sanzionato per atterramento di De Luca). Il poker lo serve proprio De Luca al 76′ con un preciso rasoterra, mentre meritata per l’impegno profuso in campo è la seconda marcatura delle ospiti che giunge grazie al terzo rigore di giornata e battuto con precisione da Boccagni.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here