Serie B femm./ Il Real Meda dà lezione alla Bocconi

calcio-femminile-real meda

calcio-femminile-real meda

BOCCONI-REAL MEDA       1-2

BOCCONI: Ripamonti, Wolleb, Pisani, Lazzari, Tosini (46′ Arioli), Longo, Roncucci (56′ Morelli), Calvo, Oleotti, Tolda, Airaghi (50′ Povia). All. Andolfo.

REAL MEDA: Stefanello, Seveso, Chiggio, Confalonieri, Beretta, Somaschini, Fusi, Roma (65′ Zappa), Usvardi (46′ Ghezzi), Vai (84′ Tchetchova), De Luca. All. Zaninello.

ARBITRO: Belfiore di Parma

MARCATORI: 6′ Roma (M), 25′ Oleotti (B), 28′ De Luca (M)

AMMONITI: Somaschini, Fusi (M), Longo (B)

Milano – Il Real dà una lezione alla Bocconi ed espugna il campo di Milano grazie alle marcature di Roma e De Luca. Il match entra subito nel vivo con le ospiti che passano in vantaggio già al 6′: Beretta serve in verticale De Luca che entra in area e conclude costringendo Ripamonti alla respinta, Roma è poi lestissima nell’avventarsi sulla sfera e ribattere in rete. La gioia del vantaggio per le bianconere dura poco perché già al 25′ il Bocconi realizza l’1-1 con Oleotti che, dopo una traversa piena colpita da Tolda, è tutta sola e di testa insacca. Passano solo tre minuti e il Real mette definitivamente la freccia siglando il gol vittoria che vale i tre punti. Tutto nasce dal calcio d’angolo al 28′ battuto da Usvardi: Somaschini interviene di testa a colpo sicuro, Ripamonti respinge in un primo tempo, ma non può nulla su De Luca che insacca. il Real non si limita a custodire il vantaggio e la stessa De Luca si rivela una vera e propria spina nel fianco della difesa milanese. Nella ripresa girandola di sostituzioni e la Bocconi si rende pericolosa solo al 34′ (bella conclusione di Tolda sopra la traversa) e al 40′ con Oleotti che in area controlla male e fa sfilare la palla sul fondo. Triplice fischio e tre punti per il Real Meda.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here