Seconda Divisione: Renate a Crema per ritrovare la vittoria

gavazzi renate

Renate – Match importante per il Renate domenica in casa della Pergolettese soprattutto per il morale dopo la prima sconfitta stagionale in casa contro il Delta Porto Tolle. I nerazzurri di mister Simone Boldini scenderanno in campo al “Voltini” con tanta rabbia agonistica dopo aver lasciato per strada punti importanti negli ultimi due turni di campionato. L’ultima vittoria delle “pantere” risale alla 12° giornata nel match casalingo contro il fanalino di cosa Bra (2 a 0). Lontano dal “Città di Meda”, invece, l’ultima volta che i nerazzurri hanno conquistato l’intera posta in palio è stato all ‘11° giornata di andata contro il Castiglione (2 a 1). In trasferta il Renate in sei partite ha totalizzato nove punti (3 vittorie e 3 sconfitte). Non ha mai pareggiato.

Pergolettese-Renate è una partita da tripla e dal risultato aperto fino alla fine. Entrambe le squadre non lasceranno nulla di intentato e lotteranno fino all’ultimo. Una vittoria potrebbe valere doppio ai fini della classifica.

Mister Boldini a Crema dovrà fare a meno di capitan Fabio Gavazzi che, espulso contro il Delta Porto Tolle, è stato fermato un turno dal giudice sportivo. Out per squalifica anche Luca Baldo recidivo in ammonizione.

giunta mister
L’allenatore del Pergocrema, Giunta
(foto Francesco Jacini per Crem@online)

Gli avversari: problemi di organico per mister Giunta

La Pergolettese domenica si presenta con grossi problemi di organico. Sicuramente saranno out Sambugaro (operato al volto) e gli squalificati Tacchinardi e Di Cesare (espulsi nell’ultimo match ufficiale), mentre Jeda è ancora fermo per la sanzione disciplinare relativa all’irregolarità nel passaggio dal Lecce al Novara. I dubbi di mister Giunta (subentrato alla 7° giornata a Tacchinardi) sono soprattutto a centrocampo: dovrebbe essere Zanola ad agire davanti alla difesa. L’altra opzione è quella di inserire Buonocunto ma, essendo in odore di cessione un suo impiego significherebbe che qualora dovesse accasarsi altrove dovrebbe aspettare maggior tempo per esordire con la maglia della nuova squadra.

Un solo precedente ufficiale tra le due squadre: quello disputato ad agosto per la Coppa Italia, match che finì sul punteggio di 1-1. In un’amichevole dello scorso maggio furono invece le “pantere” nerazzurre ad imporsi.

CALENDARIO 15° GIORNATA DI ANDATA

PERGOLETTESE-RENATE

MANTOVA-SANTACARGELO

MONZA-FORLI’

DELTA PORTO TOLLE-CASTIGLIONE

RIMINI-CUNEO

BELLARIA-ALESSANDRIA

V.VECOMP-SPAL

BASSANO-TORRES (ORE 14)

BRA-REAL VICENZA

 

CLASSIFICA:

SANTARCANGELO                   28

BASSANO                                   28

REAL VICENZA                          26

RIMINI (-1)                                    24

VIRTUS VECOMP                       21

SPAL                                             21

MONZA                                         21

RENATE                                       20

PERGOLETTESE                       20

MANTOVA                                    19

CUNEO                                         18

ALESSANDRIA                          18

FORLI’                                           18

DELTA PORTO TOLLE              14

TORRES                              12

BELLARIA (-1)                            11

CASTIGLIONE                             10

BRA                                                  5

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here