Seconda Divisione / Monza, una botta di… Vita

monza-formazione-calcio
L’undici del Monza sceso in campo titolare

MONZA-REAL VICENZA  3-1

MONZA: Castelli, Franchino, Anghileri, Polenghi, Allegretti (dal 15 st Grauso), Briganti, Vita, Valagussa, Sinigaglia, Gasbarroni (dal 28 st Candido), Finotto (dal 36 st Zullo). All. Asta.

REAL VICENZA: Tomei, Barzan, Porcino (dal 36 st Moro), Sandrini (dal 1 st Pradolin), Mei, Stefani, Lavagnoli, Malagò, Strizzolo (dal 23 st Magrassi), Alessandro, Rebecchi. All. Vittadello.

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino

MARCATORI: Gasbarroni (M) rig. al 14 pt, Vita (M) al 27 pt, Allegretti (M) autorete al 39 pt, Vita (M) al 30 st

AMMONITI: Allegretti (M), Grauso (M), Sandrini (RV), Porcino (RV)

DSC_6498

Monza – Non è forse il caso di esclamare “Finché c’è… Vita c’è speranza” perché questo Monza, in virtù anche degli innesti apportati alla rosa in settimana e magari dei prossimi, ha tutte le carte in regola per strappare il biglietto valevole per il campionato unico di Lega Pro della prossima stagione. Certo è che la vittoria ottenuta contro il Real Vicenza è a tutti gli effetti una vera e propria “botta di… Vita”. Il Monza alza per la prima volta le braccia al cielo nel 2014 e lo fa con pieno merito al termine di un match che si è sbloccato al minuto 14 grazie al penalty trasformato da Gasbarroni. Poi è Vita al 27′ a realizzare il raddoppio: nel cuore dell’area trafigge Tomei sfruttando a dovere l’assist di Sinigaglia. Tuttavia prima del riposo la gara si riapre e sembra di rivivere l’incontro di un paio di settimane fa contro la Spal: protagonista in negativo proprio l’ultimo arrivato Allegretti che nell’intenzione di liberare l’area manda la sfera alle spalle di Castelli. E così la ripresa acquista ancora più senso, soprattutto perché in avvio il Real sfiora l’incredibile 2-2 con Rebecchi, mentre al 71′ castelli si deve superare per neutralizzare il pericolo portato da Porcino. Scampato il pericolo il Monza affonda il colpo e chiude i conti: Finotto manda sul palo, ma per fortuna per i biancorossi c’è lì appostato Vita che realizza il 3-1 con un comodo tap-in.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here